Lg presenta braccialetto LG Lifeband Touch

 

Dopo aver visto i prodotti di Samsung e Sony, questa volta tocca a Lg presentare il suo braccialetto intelligente dedicato agli sportivi

Scritto da Redazione il 16/05/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

Lg presenta braccialetto LG Lifeband Touch

Dopo aver visto i prodotti di Samsung e Sony, questa volta tocca a Lg presentare il suo braccialetto intelligente dedicato agli sportivi. come vi avevamo preannunciato diverso tempo fa in questo articolo

Lg Lifeband Touch è un dispositivo compatibile sia con iOS che con Android che consente di interagire con lo smartphone per gestire e archiviare informazioni su salute e performance.

LG Lifeband Touch

Dotato di display Oled full touch, Lg Lifeband Touch si collega tramite Bluetooth ad uno smartphone per visualizzare sul polso chiamate e notifiche messaggi, gestire la musica in riproduzione e poter operare sul proprio smartphone direttamente dal polso.

LG Lifeband Touch
Le funzioni sportive vengono gestite mediante altimetro, accelerometro a tre assi e contapassi per fornire allo sportivo informazioni su tempo, velocità, distanza percorsa e calorie consumate.

L'insieme dei sensori uniti alle diverse apps disponibili, forniranno allo sportivo alcune informazioni utili per monitorare il proprio allenamento tra le quali velocità, calorie bruciate e distanza percorsa. Il gps incorporato consente di tracciare il percorso effettuato.

LG Lifeband Touch

Non solo per sportivi: le funzioni sopra indicate possono essere utilizzate da tutti per sapere per esempio quanto tempo si cammina ogni giorno e quante calorie si bruciano, potendo avere cosi un monitoraggio del proprio stile di vita nella vita quotidiana.

LG Lifeband Touch

Tra le applicazioni fitness compatibili, troviamo MyFitnessPal, Wahoo Fitness, Runkeeper e MapMyFitness, mentre Polar e Zephyr sono compatibili per i dati biometrici.

Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 149.90 euro e sarà disponibile a fine maggio in taglie (M ed L).

LG Lifeband Touch, possibile primo device indossabile di LG

LG sarebbe pronta a fare il suo ingresso nel mondo dei dispositivi indossabili e dopo averlo confermato vagamente ma ufficialmente ecco un primo render di quello che potrebbe essere l’LG Lifeband Touch, un prodotto rivolto al mondo del fitness.

L’immagine come potrete capire deriva dall’account ufficiale Twitter di Evleaks che ha praticamente sempre dimostrato di aver ragione per quanto riguarda il design dei prodotti postati nei suoi Tweet.

LG Lifeband Touch dovrebbe essere una sorta di braccialetto dotato di display OLED, accelerometro, altimetro e Bluetooth 4.0 LE (a basso consumo) indispensabile per essere accoppiato al nostro Smartphone Android oppure IOS e magari essere utilizzato tramite un’applicazione proprietaria.

Il dispositivo dovrebbe in pratica tenere sotto controllo il nostro allenamento ed in più dovrebbe permetterci di gestire la musica presente nel nostro Smartphone utilizzando quello che potrebbe essere un piccolo display Touch, attualmente comunque prendiamo la notizia come “Rumor” ovvero non confermata fino a quando LG non deciderà di far luce sull’accessorio, il CES 2014 è comunque alle porte e potrebbe essere un’ottima occasione per l’azienda per mostrare Lifeband Touch.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?