Recensione e Video Unboxing di LG L70, Smartphone Android sotto 200 euro

 

Lg L70 è il dispositivo intermedio della serie L di LG, oggi inizieremo i test del dispositivo mostrandovi l’unboxing completo

Scritto da Pietro Oliveri il 19/05/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

Recensione e Video Unboxing di LG L70, Smartphone Android sotto 200 euro

Lg L70 è il dispositivo intermedio della serie L di LG, oggi inizieremo i test del dispositivo mostrandovi l’unboxing completo .

LG L70 è già disponibile sul mercato Italiano al prezzo di circa 179 euro nelle colorazioni Nero e Bianco.

Anteriormente troviamo un display da 4,5 pollici di tipo LED IPS con risoluzione di 800 x 480 pixel e densità di 207 ppi, il vetro adottato è un Gorilla Glass di seconda generazione.

Sempre nella parte anteriore troviamo la capsula altoparlante, sensore di prossimità, fotocamera frontale VGA, tasto Home fisico e due tasti Touch (Indietro ed opzioni), manca il sensore per la regolazione della luminosità.

Nella confezione di vendita troviamo: Smartphone, batteria da 2100 mAh intercambiabile, auricolari stereo con telecomando per la risposta alle chiamate in entrata, cavo USB Micro, adattatore da parete con uscita a 0,85 Ah e manuali guida.

Sul retro è alloggiata una fotocamera da 5 megapixel con LED Flash, la cassa altoparlante e la cover removibile che ci permette di accedere al vano Sim ed al vano Micro SD fino a 32 GB per espandere i 4 GB integrati internamente.

Sotto troviamo il connettore Micro USB per la ricarica e la sincronizzazione con il PC ed il microfono principale, ottimi gli angoli di visuale del display come vediamo da quest’immagine.

Sopra è alloggiato il Jack da 3,5 millimetri per la connessione delle fonti audio ed il secondo microfono per la soppressione dei rumori di sottofondo.

Sul lato destro troviamo il tasto di accensione e spegnimento.

Dall’altra parte è stato inserito il bilanciere per la regolazione del volume.

LG L70 è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 200 Dual Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7, GPU Adreno 302 ed 1 GB di memoria RAM.

Come in tutta la nuova gamma L di LG troviamo Knock On/Off per accendere e spegnere il display con un doppio tocco e Knock Code per inserire una password virtuale direttamente a display spento.

LG L70, video recensione e conclusioni finali

Ed eccoci arrivati al momento della video recensione completa di Lg L70, il dispositivo intermedio della famiglia LG L.
 
Materiali e costruzione:
LG L70 adotta nella parte anteriore un vetro di tipo Gorilla Glass 2 mentre tutto il resto della scocca è realizzato in policarbonato, ottimo il feeling tra le mani e davvero bello il materiale utilizzato per la parte posteriore che risulta essere totalmente opaco e quindi immune alle impronte.
Durante tutti i nostri test non abbiamo mai riscontrato strani scricchiolii, cosa da non sottovalurare dato che stiamo comunque parlando di un prodotto economico.
 

 
Hardware:
Il dispositivo è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 200 Dual Core da 1,2 Ghz accompagnato da 1 GB di memoria RAM ed una GPU Adreno 302, sinceramente apprezziamo molto le scelte fatte da LG in quanto sono stati scelti dei componenti economici ma al tempo stesso di alta qualità.
Il Display adottato è da 4,5 pollici e come tutta la gamma L di LG troviamo una tecnologia IPS che assicura contrasti elevati e colori naturali, la risoluzione è di 800 x 480 pixel e restituisce 207 pixel per pollice.

Sono presenti due fotocamere: una frontale VGA ed una posteriore da 5 megapixel che nonostante registri video a risoluzioni relativamente basse offre una notevole qualità nel comparto fotografico.
 
Al seguente indirizzo trovate tutti gli scatti realizzati con il dispositivo mentre a fine articolo trovate un video di test girato con il prodotto in questione alla massima risoluzione.
Internamente troviamo 4 GB di memoria espandibili via Micro SD fino a 32 GB ed una batteria da ben 2100 mAh che ci permette di chiudere una giornata lavorativa intensa senza alcuna preoccupazione.
 

 
Software:
Il dispositivo viene lanciato direttamente con la versione 4.4.2 del sistema operativo Android sviluppato da Google.
Troviamo qualcosa in più rispetto al fratello maggiore Lg L40 come per esempio le applicazioni in QSlide ed alcune funzioni della fotocamera ma troviamo qualcosa in meno rispetto ad Lg L90 come per esempio la porta ad infrarossi per utilizzarlo come telecomando, scelte sicuramente condivisibili.
 
Il dispositivo adotta un software che potremmo definire in tre parole:
1 • Semplice perchè è praticamente alla portata di tutti
2 • Personalizzabile perchè possiamo scegliere temi, icone e quant’altro e cambiare totalmente aspetto in pochissimi passaggi
3  Fluido perchè ben ottimizzato.

Conlcusioni:

LG L70 ha un prezzo ufficiale di circa 175 euro ma online lo potete trovare anche per meno di 140 euro, il prezzo è sicuramente azzeccato perchè il prodotto offre sotto molti aspetti le stesse sensazioni dei dispositivi Top di gamma.
L’unico aspetto forse da considerare è l’assenza del sensore per la regolazione automatica della luminosità anche se direttamente nel Google Play Store esistono applicazioni valide che regolano il tutto utilizzando la fotocamera anteriore.
Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa del prodotto ed alla prova video, buona visione!

Unboxing di LG L70, Smartphone Android sotto le 200 euro


LG L70, video recensione e conclusioni finali


LG L70, Test video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?