LG G3, tutte le specifiche ufficiose in Anteprima

 

In anteprima sono state svelate le specifiche dell'atteso LG G3, la cui versione per la Corea è stata oggi presentata

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/05/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3, tutte le specifiche ufficiose in Anteprima

In anteprima sono state svelate le specifiche dell'atteso LG G3, la cui versione per la Corea è stata oggi presentata. Le specifiche non dovrebbero variare di molto dalla versione internazionale, che arriverà qui da noi, la quale sarà ufficializzata settimana prossima.

Di sicuro il nuovo LG G3 non è un telefono che è rimasto per tutto il tempo al segreto prima del suo annuncio ufficiale, visto che da settimane ormai non si parla d'altro che delle specifiche presunte del terminale. Ora, questo smartphone, il cui debutto ufficiale è previsto la prossima settimana, è al centro di, forse, la più importante fuga di notizie che lo riguarda: siamo a conoscenza di praticamente tutte le sue specifiche principali.

La fonte sembra avere avuto accesso ad una presentazione (forse di prova) in cui ad essere presentato è stato proprio l'LG G3, come viene confermato dallo scatto qui sopra. Non ci sono dubbi: il telefono è proprio l'LG G3. Tuttavia, si tratterebbe della versione per il mercato della Corea del Sud, ma le specifiche non dovrebbero essere troppo differenti da quelle della versione internazionale.

LG G3

Tra le informazioni trapelate, dunque, quelle che confermano la dimensione del display: LG G3 sarà disponibile con uno schermo da 5.5 pollici IPS con risoluzione QHD e sarà alimentato dal chipset Snapdragon 801 di Qualcomm con 3GB di RAM. Lo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 4.4 KitKat ed avrà una fotocamera principale da 13 megapixel sul lato posteriore. La fotocamera anteriore, invece, avrà un sensore da 2.1 megapixel.

LG G3 non mancherà di avere il supporto per le reti di ultima generazione LTE e LTE-Advanced, mentre il reparto della connettività comprenderà anche l'USB 2.0, Bluetooth 4.0 e NFC. All'appello mancano il GPS, ma è probabile che invece ci sarà.

La memoria interna sarà di 32GB; purtroppo non c'è alcuna informazione relativa alla presenza di uno slot per schede microSD per espandere lo spazio interno.

Ora praticamente sappiamo quello che c'è da sapere su questo LG G3, ma per i dettagli ufficiali ufficiali non rimane che attendere la presentazione della prossima settimana.

LG G3, caratteristiche Hardware svelate per errore

LG Corea ed LG UK hanno pubblicato sul proprio sito web ufficiale le caratteristiche tecniche del nuovo LG G3, non sappiamo se si tratta di un errore o di una mossa per rendere ancora più snervante l’attesa alla presentazione ufficiale.
 
Secondo le specifiche trapelate nei due siti web il dispositivo adotterebbe:
 
• Processore Qualcomm Snapdragon 801ac Quad Core da 2.5GHz
GPU Andreno 330
2 GB di memoria RAM
• 16 GB di memoria interna di cui 10,40 GB disponibili all’avvio
• Android 4.4.2 Kit Kat
• Display da 5,5 pollici con risoluzione QHD 2560x1440 pixel e 640 ppi
• Fotocamera da 16 megapixel con LED Flash e stabilizzatore ottico OIS
• Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel

Ma non è tutto perchè secondo le informazioni trapelate esisterebbe anche una versione definita “Premium” che si differenzierebbe rispetto a quella standard per l’adozione di 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, a questo punto pensiamo che non sia presente lo slot Micro SD per l’espansione della memoria.
Manca quindi solo la conferma ufficiale, il dispositivo vi ricordiamo che verrà svelato il prossimo 27 Maggio durante un’evento a Londra.
LG sta dimostrando di puntare moltissimo all’Hardware ma ci aspettiamo anche un Software migliorato e ricco di nuove funzioni, continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

LG G3 promo video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?