LG terzo produttore di telefoni nel Q1 2014

 

LG è riuscita a raggiungere il terzo posto nella classifica dei top produttori di telefoni cellulari nel mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/05/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG terzo produttore di telefoni nel Q1 2014

LG è riuscita a raggiungere il terzo posto nella classifica dei top produttori di telefoni cellulari nel mondo.

Le vendite per l'azienda nel primo trimestre del 2014 sono state abbastanza buone, tanto da permettere ad LG di prendere il posto numero 3, che è una prima assoluta per il gigante tecnologico con sede in Corea.

Quindi, quanto è riuscita a vendere LG per arrivare ad una posizione così importante? Più di 3,18 miliardi di dollari in vendite di telefoni cellulari in tutto il mondo, solo nei primi tre mesi dell'anno.

Le uniche due aziende che hanno raggiunto vendite migliori sono Samsung e Apple, inevitabilmente, che sono in classifica presenti al posto numero 1 e 2, rispettivamente.

Il telefono LG G2 è stato il dispositivo tra i più venduti da LG, grazie a diversi suoi punti di forza: design intuitivo (il pulsante di accensione sul retro), caratteristiche top di gamma, grande schermo, prezzo nella media e la disponibilità di tutto il mondo e attraverso quasi tutti i principali operatori.

Ora, dopo un primo trimestre da record per LG, il produttore dovrebbe riuscire a mantenere il terzo posto anche per tutto Q2 2014, e poi forse anche per il terzo trimestre, considerando che ormai sta per debuttare sul mercato il nuovo LG G3.

LG Q1 2014: 12,3 milioni di smartphone spediti nel mondo

La relazione finanziaria di LG per il Q1 2014 è positiva e le cose sembrano andare bene per l'azienda coreana che è riuscita a spedire 12,3 milioni di smartphone nel periodo.
12,3 milioni di smartphone è un numero in aumento del 19 per cento rispetto allo stesso trimestre del 2013 e ha contribuito per la divisione mobile di LG a far decollare le proprie entrate a 3.41 miliardi di KRW (3,19 miliardi di dollari) per un incremento del 6 per cento.
 
Dei 12,3 milioni di smartphone spediti nel mondo, 5 milioni supportano le reti LTE, che è il più alto numero di unità che l'azienda ha venduto in un trimestre finora.
Inoltre, il comunicato stampa in cui LG annuncia i suoi risultati finanziari per il Q1 2014 conferma il lancio prossimo di LG G3, che avverrà nel Q2 2014. Non solo viene confermato il nome del telefono, ma si legge nella nota stampa anche del lancio di più smartphone della famiglia L-Series III.
 
Nel complesso, l'utile netto della società nel Q1 2014 segna un incremento annuo del 319 per cento - a 92.60 miliardi di KRW (86,62 milioni di dollari). I ricavi consolidati del primo trimestre sono pari a 14.270 miliardi di KRW (13.35 miliardi di dollari), in aumento dell'1,2 per cento rispetto allo stesso trimestre del 2013.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?