LG G3 ufficiale: specifiche, foto, video nuovo LG G3

 

LG ha da poco terminato la conferenza stampa in quel di Londra per la presentazione ufficiale del suo nuovo LG G3, uno smartphone di cui sapevamo già tutto con ore di anticipo, dopo che il prodotto con le sue specifiche e foto ufficiali era apparso già ieri sul sito ufficiale di LG

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/05/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3 ufficiale: specifiche, foto, video nuovo LG G3

LG ha da poco terminato la conferenza stampa in quel di Londra per la presentazione ufficiale del suo nuovo LG G3, uno smartphone di cui sapevamo già tutto con ore di anticipo, dopo che il prodotto con le sue specifiche e foto ufficiali era apparso già ieri sul sito ufficiale di LG. Sapevamo però solo le specifiche principali, mentre per altri dettagli più specifici abbiamo dovuto attendere questa conferenza stampa.

Andiamo quindi a conoscere questo nuovo LG G3.

LG G3 è costruito attorno ad uno schermo True HD IPS + LCD da 5.5 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel). Ne risulta una densità di pixel pari a 534 pixel per pollice. L'azienda afferma che ci'è veramente la differenza quando si guarda il display di LG G3 e il display Retina di, per esempio, un prodotto Apple.

LG G3

LG G3

Per quanto concerne il reparto della fotocamera, LG G3 dispone di un sensore posteriore da 13 megapixel con OIS (stabilizzatore ottico dell'immagine) in grado di registrare video in qualità FullHD. Accanto al sensore posteriore c'è un flash dual-LED, mentre sulla sinistra LG ha predisposto un laser speciale che misura la distanza dal telefono al soggetto e velocizza l'autofocus. Inoltre, la società ha implementato la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase per una messa a fuoco 'ultra veloce'. Il rilevamento della fase consiste nel dividere la luce in ingresso in due immagini e nel compararle. Questo sistema viene utilizzato nelle macchine Reflex sia digitali che a pellicola. L'azienda ha rivolto la stessa attenzione alla fotocamera frontale da 2 megapixel, che si propone con dei pixel più grandi, e promette anche una angolo di visione maggiore, ideale per le selfie, che per LG è 77 gradi.

LG G3

LG G3

LG G3 misura 146,3 x 74,6 x 8,9 millimetri

LG G3 viene alimentato dal chipset Snapdragon 801 ( MSM8975AC ) di Qualcomm, con processore quad-core Krait 400 da 2.5GHz e GPU Adreno 330 e RAM variabile: la versione del G3 con 16 GB di memoria interna sfoggia 2GB di RAM, mentre il modello da 32GB ha 3GB di RAM. Entrambe le versioni saranno hanno lo slot per schede microSD che supporta schede fino a 128GB.

Sul versante della connettività, c'è il supporto per il Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 ac, NFC e un modulo Infrarossi.

DESIGN.
LG G3 è realizzato in policarbonato con uno speciale strato sulla parte superiore che conferisce una finitura simile al metallo. Inoltre, è antigraffio e le impronte digitali non rimangono sulla superficie. Purtroppo, non è in grado di 'auto-guarirsi' come il rivestimento di LG G Flex (il rivestimento morbido, col tempo, va a coprire eventuali piccoli smussamenti che vengono a formarsi). Vale la pena notare che LG G3 non è impermeabile.

LG G3

Mentre chi si aspettava delle finiture in metallo potrebbe rimanere deluso, scegliere un rivestimento in plastica (che simula solo il colore del metallo) ha permesso a LG di fare un G3 con un peso contenuto: lo smartphone pesa solo 150 grammi, che è un peso contenuto considerando le dimensioni del terminale. Le misure complete di questo LG G3 sono 146,3 x 74,6 x 8,9 millimetri, , ed è un telefono estremamente sottile, con una cornice attorno al display davvero sottile e compatto, come potete vedere dalle foto. [In confronto, Oppo Find 7 misura 152,6 x 75 x 9,2 millimetri] .

Chi ama la musica apprezzerà l'altoparlante 1W sul retro del G3, che è simile a quello trovato in LG G Pro 2. 

La batteria di G3 LG è ampia 3.000 mAh ed è rimovibile dall'utente. C'è il supporto di ricarica wireless opzionale che viene fornito con un pannello posteriore diverso, acquistabile separatamente.

SOFTWARE.
LG G3 esegue il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con interfaccia utente personalizzata Optimus UI completamente progettata con diverse nuove funzionalità. Lo stile di design della nuova interfaccia propone ora un design piatto, con nuove icone. Ci sonoanche una serie di nuove applicazioni. Una di queste si chiama Smart Notice ed è il tentativo di LG di competere con Google Now (aggiornamenti in tempo reale in base alla posizione geografica). Per fare ciò, il servizio raccoglie attraverso il GPS, segnale dell'operatore e altro, informazioni per scoprire dove ci si trova, e propone all'utente informazioni utili che ritiene il software ritiene possa aiutare nella quotidianità. Ad esempio, dice se fuori piove, imposta i promemoria basati sulla localizzazione e sarà anche in grado di cancellare automaticamente le applicazioni che non sono state utilizzate per un paio di mesi, se nelle impostazioni si attiva questa funzione. Un'altra caratteristica interessante è che si può anche attivare automaticamente il Wi-Fi quando si arriva a casa o in ufficio (sempre grazie al GPS, il telefono capisce che siamo a casa).

LG G3

La tastiera è stata riprogettata, ed è diventata una 'Smart Keyboard' perchè è possibile regolarne l'altezza in base alle proprie preferenze personali. La società non ha dimenticato anche di inserire Knock Code, l’evoluzione della funzionalità Knock On che rende ancora più semplice e pratico sbloccare lo smartphone. Con Knock On è possibile accendere e spegnere il display di LG G3 con un doppio tocco sullo schermo, mentre con Knock Code è possibile impostare una sequenza di tocchi personalizzata, in modo da preservare anche la privacy.

Tra le nuove applicazioni, una anche per tenere traccia del proprio stato di salute, e conta anche i passi quotidiani.

DISPONIBILITA' DI LG G3.
LG lancerà il G3 in Corea del Sud la prossima settimana, mentre in Europa il telefono sarà lanciato nel mese di giugno. Non ci sono informazioni di quando arriverà negli USA. Informazioni sui prezzi devono ancora essere fornite. I colori disponibili saranno: Metallic Black, Silk White, Shine Gold, Moon Violet, Burgundy Red.



 

LG G3, video recensione completa


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?