LG G3: focus su Smart Keyboard, la tastiera intelligente

 

Tra le novità del nuovo LG G3 c'è la Smart Keyboard, la tastiera intelligente che è possibile ridimensionare a seconda delle esigenze di ciascun utente

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/05/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3: focus su Smart Keyboard, la tastiera intelligente

Tra le novità del nuovo LG G3 c'è la Smart Keyboard, la tastiera intelligente che è possibile ridimensionare a seconda delle esigenze di ciascun utente.

Oltre alla nuova interfaccia grafica pulita, essenziale e più semplice da navigare, sono diverse le funzionalità introdotte nella nuova Optimus UI 3.0 da LG che troviamo nel suo nuovo G3, lo smartphone top di gamma presentato meno di 24 ore fa a Londra.

Tra le novità c'è la Smart Keyboard, la tastiera intelligente che permette una scrittura più rapida e con meno errori grazie al fatto che la possiamo ridimensionare come vogliamo e che "impara dal tuo modo di scrivere" citando LG.

La Smart Keyboard è personalizzabile perchè ha dimensioni adattabili a seconda delle abitudini dell'utente, è Intelligente perchè risponde ai gesti e completa la parola che viene scritta, e funzionale perchè sposta il cursore più velocemente per correggere gli eventuali errori.

La tastiera intelligente non solo la si può ingrandire o rimpicciolire in altezza, ma i tasti vengono adattati in base alla dimensione che diamo alla tastiera: questo significa che se ingrandiamo la tastiera, avremo tasti più grandi su cui premere, mentre rimpicciolendo la tastiera si avranno tasti più piccoli, e quindi risulterà anche più difficile digitare le lettere.

Potete scoprire la Smart Keyboard di LG nel video ufficiale di presentazione di LG G3 nel player qui di seguito, a partire dal minuto 1:20.

LG G3, video promo Smart Keyboard, Guest Mode, Dual Window

 
LG ha rilasciato tre nuovi video promozionali dedicati alle caratteristiche Smart Keyboard, Guest Mode, Dual Window del nuovo LG G3.
Qui sotto potete vedere i video dedicati alla Smart Keyboard, alla modalità ospite e alla funzionalità 'Dual window' di LG G3.
 
Per quanto concerne la Smart Keyboard, è la tastiera intelligente che è possibile ridimensionare a seconda delle esigenze di ciascun utente.
 
Guest Mode è invece una modalità per tenere le informazioni personali lontane da occhi indiscreti e proteggerle tramite una speciale combinazione Knock Code.
 
Infine, Dual Window, una caratteristica solitamente riservata ai phablets, permette l'esecuzione di due applicazioni contemporaneamente, che si dividono lo schermo.

LG G3: disponibili al download Wallpaper, suonerie, launcher ed applicazioni

 
Il nuovo Lg G3 è stato presentato da pochissimo e già online sono disponibili al Download gli sfondi, le applicazioni e le suonerie!

Premettiamo che abbiamo già testato parecchie delle APK che vi posteremo appena sotto ed abbiamo riscontrato parecchi problemi, nel nostro caso pochissime applicazioni risultano funzionanti.

Per quanto riguarda gli sfondi potete trovare il pacchetto completo al seguente indirizzo, ovviamente vi basterà scaricarli ed utilizzarli come una qualsiasi immagine presente nella vostra galleria.

Le applicazioni disponibili sono:

• Launcher
• Widget Meteo Launcher
• Broswer Internet
• Applicazione orologio
• Fotocamera LG G3
• Calendario LG G3
• Galleria LG G3
• Lettore Musicale LG G3
• Messaggi LG G3
• Lockscreen LG G3
• Tastiera LG G3
• Suoneria chiamate LG G3
• Suoneria notifiche LG G3
• Suoneria allarmi LG G3

Tutto il materiale proviene dal forum di XDA, maggiori informazioni direttamente nel post ufficiale!
Non abbiate paura di provare un’applicazione, se riscontrate problemi vi basta andare in impostazioni, applicazioni, selezionare l’app che non funziona e cliccare rimuovi.
Ovviamente fateci sapere se trovate qualcosa che funziona ottimamente.
 

 LG G3, in arrivo ad Agosto le varianti Viola e Rosa

LG ha svelato al mondo il 27 Maggio 2014 il nuovo Top di gamma Lg G3 in cinque colorazioni ma attualmente quelle disponibili sono solamente tre, secondo le ultime dichiarazioni dell’azienda le due colorazioni mancanti arriveranno ad Agosto.
 
Metallic Black, Silk White e Shine Gold sono le tre colorazioni attualmente disponibili sul mercato mentre Moon Violet, e Burgundy Red sono le due nuove tinte in arrivo.
 
In poche parole le nuove colorazioni non arriveranno in tutto il mondo ad Agosto ma avverrà un rilascio graduale.
Nessuna differenza per quanto riguarda i materiali o il prezzo che in Italia vi ricordiamo è di 599 euro per la versione da 16 GB con 2 GB di memoria RAM e 649 euro per la versione da 32 GB con 3 GB di memoria RAM anche se quest’ultima risulta per il momento difficilmente reperibile.
Se siete interessati ad acquistare il prodotto vi consigliamo comunque di dare un’occhiata online dato che il prezzo ha subito un calo davvero notevole, potete portarvi a casa il dispositivo spendendo poco più di 400 euro.

LG G3 - Promo Smart Keyboard


LG G3 - Promo Guest Mode


LG G3 - Promo Dual window


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?