I prezzi consigliati da LG per il nuovo G3 in Europa sono: 599 euro, il modello da 16GB con 2GB di RAM, e 649 euro il modello da 32GB con 3GB di RAM. Alcuni rivenditori europei, però, propongono uno sconto di 50 euro già dal lancio del prodotto.
Con il nuovo LG G3 finalmente svelato ufficialmente, molti rivenditori online europei hanno aggiunto il telefono nei loro cataloghi, e siamo quindi in grado di conoscere i prezzi del prodotto. I rivenditori di Finlandia, Germania, Regno Unito e Romania stanno già per aprire i pre-ordini per LG G3 e qui di seguito vi riportiamo i rispettivi prezzi.
In primo luogo, dobbiamo notare che LG ha rilasciato un comunicato stampa in Finlandia ieri in cui ha segnalato il prezzo di questo G3. Il modello da 16GB con 2GB di RAM costa 599 euro, mentre il prezzo consigliato per il modello da 32GB con 3GB di RAM costa 50 euro in più, ovvero 649 euro. Tuttavia, la maggior parte dei rivenditori sono riusciti a proporre (per adesso) un prezzo leggermente più basso.
Amazon Germania ha il G3 LG in offerta a 549 euro per la variante da 16GB, mentre il modello da 32GB non è ancora in catalogo (probabile che costerà 600 euro). Il prezzo in Olanda è ilo stesso che in Germania: 549 euro il modello da 16GB, 599 euro il modello da 32GB.
Nel Regno Unito, Clove UK propone il G3 in versione 16GB al prezzo di 499 sterline. Il negozio è anche l'unico ad elencare una prevista data di disponibilità: 1 luglio 2014. Ricordiamo che LG nel comunicato stampa ha scritto che lo smartphone arriverà nei mercati europei entro Giugno.
In Romania, il rivenditore Alin-GSM offre il modello da 16GB al prezzo di 599 euro - lo stesso prezzo suggerito da LG nel comunicato. Il modello da 32GB non è invece disponibile al momento.
Vi terremo aggiornati non appena più rivenditori inizieranno ad offrire il G3 di LG, soprattutto non appena sapremo il prezzo che il telefono avrà in Italia. Nel frattempo, potete scoprire il telefono qui.