LG G3, la nostra anteprima e prime impressioni

 

Abbiamo toccato con mano il nuovo Lg G3 ed in questo articolo vi daremo le nostre prime impressioni, vi mostreremo delle foto che abbiamo scattato al dispositivo confrontato anche con altri prodotti e vi mostreremo la nostra completa anteprima video

Scritto da Pietro Oliveri il 29/05/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 
Abbiamo toccato con mano il nuovo Lg G3 ed in questo articolo vi daremo le nostre prime impressioni, vi mostreremo delle foto che abbiamo scattato al dispositivo confrontato anche con altri prodotti e vi mostreremo la nostra completa anteprima video.


Iniziamo subito facendo precisione sul retro del dispositivo, il materiale adottato è policarbonato e non metallo come molti hanno detto ma è stata utilizzata una verniciatura in stile Htc One M8 che effettivamente potrebbe ingannare alla vista.


Anteriormente troviamo un display da 5,5 pollici LED IPS con risoluzione Quad HD ovvero 2560 x 1440 pixel e 538 pixel per pollice, era proprio necessario inserire tutta questa risoluzione? Non sappiamo rispondervi, per il momento ci limitiamo a dirvi che accendendo lo schermo rimarrete a bocca aperta.


La risoluzione potrebbe non solo essere utile per visualizzare immagini più definite dato che potrebbe aiutare molto anche durante la visualizzazione del display all’aperto.


Se state pensando al consumo che questo display può avere vi informiamo che LG durante la presentazione ufficiale ha dichiarato di aver affinato ed alleggerito il software in modo da essere meno esoso di energia, la batteria è da 3000 mAh di tipo removibile (finalmente) ed integra nativamente la possibilità di utilizzare la ricarica ad induzione (wireless).

Altro aspetto molto importante è la presenza dello slot per espandere la memoria interna utilizzando schede Micro SD fino a 128 GB, il dispositivo arriverà nei tagli da 16 GB con 2 GB di RAM e 32 GB con 3 GB di RAM.


Fino ad ora non abbiamo fatto altro che elencare la scheda tecnica del prodotto, ma che sensazioni restituisce dal vivo?

Iniziamo parlando di dimensioni, la foto che vedete appena sopra paragona il prodotto al precedente modello Lg G2.


Il nuovo arrivato risulta essere leggermente più largo ed alto, non si ha la sensazione di avere un 5,5 pollici tra le mani proprio perchè LG ha lavorato ottimamente alla riduzione delle cornici ma indubbiamente il display è grande ed impossibile da utilizzare con una sola mano senza servirsi di qualche applicazione software come per esempio la tastiera spostata da un lato o dall’altro.

Altro aspetto interessante è l’interfaccia che è stata praticamente ridisegnata da cima a fondo, se dovessimo descriverla in due parole sarebbero CI PIACE!

Da una parte fa molto stile Nexus con Android puro dall’altra abbiamo tante chicche software come per esempio i toggle settabili nella barra delle notifiche.

Come sempre LG comunque ci permette di cambiare il tema del nostro launcher in pochissimi passaggi quindi se le icone non dovessero essere di vostro gradimento non preoccupatevi.

L’alleggerimento più evidente è stato effettuato nell’applicazione fotocamera che ora risulta essere nettamente più semplice e priva di impostazioni, l’HDR per esempio non è più una modalità a parte ma è integrata nelle impostazioni.


LG ha inserito sul retro un piccolo laser che promette di rendere istantanea la messa a fuoco durante le fotografie, durante i nostri test dobbiamo ammettere che la differenza rispetto ad LG G2 è risultata davvero notevole.

Ma come funziona questo laser?

In poche parole viene sparato un raggio che va a “rimbalzare” letteralmente sull’oggetto che vogliamo mettere a fuoco, appena il laser torna allo Smartphone esso calcola la distanza e mette a fuoco l’immagine.

LG ci ha spiegato che la tecnologia funziona anche al buio ed anche durante i video quindi non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo sotto nessun aspetto.


Insomma in conclusione questo LG G3 convince oppure no?

A noi ha restituito delle ottime sensazioni, se prima eravamo curiosi di testarlo a fondo ora lo siamo ancora di più!


Vi lasciamo ora alla nostra video anteprima completa, buona visione! 

LG G3, la nostra anteprima e prime impressioni


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?