LG G2 Mini, video recensione e conclusioni finali

 

Dopo aver visto l’unboxing ed il confronto con Motorola Moto G eccoci arrivati al momento della video recensione di Lg G2 Mini

Scritto da Pietro Oliveri il 30/05/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G2 Mini, video recensione e conclusioni finali

Dopo aver visto l’unboxing ed il confronto con Motorola Moto G eccoci arrivati al momento della video recensione di Lg G2 Mini.

Materiali e costruzione:

Il dispositivo riprende le linee del fratello maggiore Lg G2 ma sul retro adotta un materiale differente, mentre nel modello più grande troviamo una cover liscia e lucida qui troviamo una trama in rilievo che ci permette di avere un miglior grip e soprattutto una resistenza alle impronte maggiore.

Nella parte anteriore troviamo un vetro Gorilla Glass 2 mentre tutta la cornice è realizzata in plastica così come il retro.

L’assemblaggio del dispositivo è davvero ottimo, durante i nostri test non abbiamo riscontrato scricchiolii di alcun tipo.

Hardware:

Il dispositivo adotta un display da 4,7 pollici di tipo LED IPS con risoluzione qHD 960 x 540 pixel che restituisce 234 pixel per pollice, il display è buono dato che restituisce colori naturali ed una discreta visibilità sotto la luce del sole ma purtroppo è privo del sensore per la regolazione automatica della luminosità.

Android 4.4.2 Kit Kat è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 32 GB, GPU Adreno 305 e connettività LTE 4G.

La batteria del prodotto è da 2440 mAh di tipo removibile ed accoppiata al processore poco esoso di energie ci permette di chiudere un’intera giornata lavorativa senza alcun tipo di problema.

La fotocamera del dispositivo è da 8 megapixel con LED Flash e ci permette di registrare video in modalità Full HD 1080p 30 fps, buoni gli scatti grazie anche alla gestione software avanzata.

Come sempre vi ricordiamo che trovate al seguente indirizzo tutti gli scatti di test che abbiamo eseguito con il dispositivo mentre a fine articolo trovate un video di test.

Ovviamente è presente anche una fotocamera frontale che adotta un’obiettivo da 1,3 megapixel che registra video in HD 720p.

Uno dei punti forti del dispositivo è sicuramente il fatto connettività, il dispositivo dispone di Bluetooth 4.0, NFC, Wi-Fi direct ed LTE.

Software:

Come abbiamo detto Android è basato sulla versione 4.4.2 Kit Kat, il sistema operativo è ovviamente personalizzato con l’interfaccia di LG che abbiamo imparato a conoscere.

Il dispositivo è completamente personalizzabile a nostro piacimento grazie ad alcuni temi presenti direttamente nel Google Play Store oppure ancora alla possibilità di cambiare l’aspetto di ogni singola icona.

Non troviamo tutte le funzionalità presenti in LG G2 ma le opzioni principali ci sono tutte come per esempio le applicazioni in QSlide o l’applicazione Quick Remote per utilizzare il dispositivo come telecomando.

Conclusioni:

Il dispositivo è stato lanciato al prezzo ufficiale di 299 euro ma online è acquistabile per circa 230, ne vale la pena? Se siete amanti dell’interfaccia LG e del design molto particolare allora il dispositivo vi darà delle grandi soddisfazioni altrimenti esistono anche alternative valide alla stessa fascia di prezzo.

Interessante notare che il dispositivo ha una ricezione davvero ottima sia sotto rete Wi-Fi che sotto rete “standard” ed LTE, non sono presenti i piccoli problemi che caratterizzano LG G2.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, buona visione!

LG G2 Mini, video recensione e conclusioni finali


LG G2 Mini, test video 1080p 30 fps Full HD


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?