LG G3: video confronto con Sony Xperia Z2 e Xperia Z1 Compact

 

LG G3 è il nome del nuovo top di gamma della nota azienda sud coreana, e in questa notizia di oggi desideriamo proporvi due video confronti del terminale con il Sony Xperia Z2 e l'Xperia Z1 Compact

Scritto da Gabriele Coronica il 09/06/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3: video confronto con Sony Xperia Z2 e Xperia Z1 Compact

LG G3 è il nome del nuovo top di gamma della nota azienda sud coreana, e in questa notizia di oggi desideriamo proporvi due video confronti del terminale con il Sony Xperia Z2 e l'Xperia Z1 Compact.

Nonostante il G3 abbia un display leggermente più ampio, le dimensioni della scocca non variano di molto rispetto all'Xperia Z2, anche perchè quest'ultimo ha uno chassis più spesso per via della protezione contro le infiltrazioni di acqua e polvere.

Come potete notare dal filmato in calce, in entrambi i casi la qualità dei colori riprodotti su schermo è molto elevata, ed è praticamente impossibile stabilire un vincitore.

L'interfaccia utente è fortemente personalizzata e, se dobbiamo essere sinceri, quella firmata Sony non solo appare più elegante, ma anche più reattiva, soprattutto quando si apre il pannello delle notifiche e si scorrono le schermate della Home Screen.

Per quanto riguarda il confronto con l'Xperia Z1 Compact, in questo caso si nota quanto il telefono sia più compatto rispetto alla proposta della casa sud coreana. A questo punto è più una questione di gusti ed esigenze personali.

Sony Xperia Z2 vs LG G3: confronto registrazione video 4K

 
Il top di gamma Sony Xperia Z2 è stato uno dei primi smartphone Android a supportare nativamente la registrazione dei filmati in risoluzione UltraHD 4K, ma come si comporta rispetto alla concorrenza?
 
La risposta a questa domanda ci arriva dai colleghi del sito Btekt, i quali hanno appena pubblicato su Youtube un interessante video confronto tra il telefono della casa giapponese e il nuovo LG G3.
 
Entrambi supportato il video-recording a 4K, ma montano dei sensori differenti e soprattutto si basano su software completamente diversi. Il confronto è stato fatto all'aria aperta passeggiando tra le strade di Londra, in modo da catturare il maggior numero di dettagli in movimento.
 
Il vincitore, secondo l'opinione di Btekt, è senza dubbio l'Xperia Z2: la riproduzione dei colori è più fedele, il file video 4K è compresso in maniera migliore, e il sistema di stabilizzazione digitale convince di più rispetto al sistema ottico del G3.
 
Non è un risultato che comunque deve sorprendere troppo, considerata l'esperienza ultradecennale di Sony nel campo dell'imaging digitale. Per chi non lo sapesse, la corporation nipponica è stata la prima a proporre sul mercato una videocamera Handycam compatta con supporto al 4K.
 
Se siete curiosi di vedere su PC i filmati originali senza alcuna compressione di Youtube, potete scaricarli dai seguenti indirizzi web: Xperia Z2 4K Video Test (DOWNLOAD), LG G3 4K Video Test (DOWNLOAD).
 
Vi ricordiamo che l'Xperia Z2 ha un display touch capacitivo da 5.2 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia Triluminos, 3 GB di RAM, 16 GB di storage interno, il processore Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz e una fotocamera da 20.7 Megapixel.
 
LG G3 invece ha uno schermo touch da 5.5 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel e tecnologia True-HD IPS+, 2/3 GB di RAM (a seconda della versione), il processore Snapdragon 801 da 2.5 Ghz e un sensore fotografico da 13 Megapixel.

LG G3 vs Sony Xperia Z2 4K video comparazione


LG G3 vs Sony Xperia Z1 Compact


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?