LG G3, 100mila G3 venduti in 5 giorni in Corea

 

Nei suoi primi 5 giorni dal lancio in esclusiva in Corea, LG G3 è stato venduto in oltre 100 mila unità

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/06/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3, 100mila G3 venduti in 5 giorni in Corea

Nei suoi primi 5 giorni dal lancio in esclusiva in Corea, LG G3 è stato venduto in oltre 100 mila unità.

Mentre il resto del mondo è in attesa che faccia il suo debutto il nuovo LG G3, chi si trova in Corea del Sud ha già avuto modo di acquistare lo smartphone, che sta avendo tantissimo successo: nei suoi primi 5 giorni dal lancio, LG G3 è stato venduto in oltre 100 mila unità.

L'anno scorso LG è riuscita a vendere circa 10.000 unità del G2 al giorno nei primi 5 giorni dal lancio, il che significa che LG G3 ha registrato il doppio delle vendite.

Eppure la scelta di LG di vendere il G3 primo in Corea del Sud e non a livello globale dal primo giorno ha i suoi effetti. Samsung è riuscita a vendere del Galaxy S5 10 milioni di unità nei primi 25 giorni, il che significa che circa 2 milioni di unità sono state vendute in soli 5 giorni (il Galaxy S5 era disponibile in 125 mercati al momento del lancio).

Naturalmente rimane Apple la regina delle vendite, essendo riuscita a vendere 5 milioni di iPhone in soli tre giorni dal lancio.

LG G3 vende piu' del Samsung Galaxy S5 in Corea: 7/8mila unità al giorno del Galaxy S5 contro le 25/30mila unità di LG G3.

Sapendo dove le due società stanno nella gerarchia dei produttori di smartphone ci si aspetterebbe che il top gamma attuale di Samsung (Galaxy S5) abbia ad oggi venduto più del suo concorrente prodotto da LG (G3) con un margine di un certo rilievo, indipendentemente da quanto promettente ciascuno dei dispositivi è .
Mentre al termine del ciclo di vita di ciascuno smartphone è probabile che il Galaxy S5 sarà venduto in quantità maggiore rispetto al G3 di LG, intanto il telefono di LG nel suo mercato di casa ha superato il telefono di Samsung.
 
LG è riuscita a vendere in quantità superiore il G3 rispetto al suo rivale Galaxy S5 per un rapporto 3 a 1 nei primi giorni della sua disponibilità. Secondo fonti coreane, le vendite del Galaxy S5 nelle prime settimane della sua disponibilità è stato venduto in quantità pari a 7/8mila unità al giorno, mentre il G3 è stato venduto in circa 25/30mila unità ogni giorno.
Il fatto è che i vettori coreani hanno dovuto lanciare il Galaxy S5 prima del previsto e prima che la campagna promozionale iniziasse a causa del divieto imposto per legge.
 
Ricapitolando l'accaduto, mesi fa i principali carrier sud coreani - SK Telecom Co Ltd, KT Corp ed LG UPlus Corp - hanno violato la legge che impone la sovvenzione massima per l'acquisto di un nuovo telefono, non rispettando la normativa locale sulla concorrenza del mercato. Il conseguente divieto per i tre operatori ha imposto loro l'impossibilità per 45 giorni di acquisire nuovi clienti a partire dal 5 aprile. Questo avrebbe interferito con il lancio del Galaxy S5 di Samsung, previsto in Corea del Sud per l'11 aprile, e per questo SK Telecom e gli altri operatori hanno "fortemente chiesto" a Samsung di anticipare il lancio del Galaxy S5 nel mercato locale.
 
Ora non rimane che attendere il passare dei mesi, e vedere tra un anno quale dei due smartphone avrà venduto di più nel mercato coreano (a livello mondiale indubbiamente vincerà il Galaxy S5).


 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?