LG G Watch, le presunte specifiche del nuovo Smartwatch LG

 

Via Twitter sono trapelate le presunte specifiche di LG G Watch, atteso al debutto alla conferenza Google I/O in programma a fine giugno

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/06/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G Watch, le presunte specifiche del nuovo Smartwatch LG

Via Twitter sono trapelate le presunte specifiche di LG G Watch, atteso al debutto alla conferenza Google I/O in programma a fine giugno.

Già nel mese di marzo abbiamo avuto la conferma ufficiale da parte di LG che il produttore stava preparando uno smartwatch che dovrebbe essere il primo ad essere basato sulla piattaforma Android Wear di Google. L'uscita è stata prevista per il secondo trimestre di quest'anno.

Via Twitter, nel frattempo, sono trapelate le presunte specifiche di LG G Watch: schermo da 1,65 pollici con 280 x 280 pixel di risoluzione, 4GB di memoria interna e 512MB di RAM.

Sono state inoltre rivelate le esatte dimensioni del dispositivo, che misura 37,9 x 46,5 x 9,95 millimetri - leggermente più largo ma significativamente più corto rispetto Gear 2, l'ultimo smartwatch di casa Samsung. Pesa 61 grammi il prodotto di LG, quindi è più leggero del Gear.

Per quanto riguarda il sistema operativo, LG G Watch eseguirà Android 4.4W, che è basato su Android 4.4 KitKat Wear ('Wear' ricordiamo essere la versione di Android appositamente sviluppata per smartwatch).

Essendo previsto che il G Watch sarà il primo smartwatch basato sulla piattaforma Android Wear di Google, è probabile che l'annuncio avverrà a fine mese alla conferenza I/O di Google a San Francisco, che inizierà il 25 giugno. Allo stesso tempo, dovrebbe essere presentato un altro dispositivo indossabile, il Motorola Moto 360.

LG G Watch, le presunte specifiche
 

LG G Watch sara' in grado di fare chiamate

 
Lo smartwatch LG G Watch potrà effettuare chiamate grazie allo slot integrato per inserire una scheda USIM, secondo le fonti dei media coreani.

Pur avendo annunciato il dispositivo indossabile da polso qualche tempo fa, LG sta ancora mantenendo segrete alcune caratteristiche del suo smartwatch LH G Watch. Le aratteristiche principali non sono ancora state rese note in quanto la società aspetta di vedere l'offerta degli altri dispositivi Android Wear, che debutteranno nell'edizione di quest'anno del Google I/O.
 
Questo significa che le speculazioni su cosa si potrà fare con LG G Watch prosegono, fino a quando lo smartwatch non arriverà sul mercato.
Secondo le ultime indiscrezioni, G Watch sarà caratterizzato da un modulo USIM, grazie al quale si potranno effettuare e ricevere le chiamate. Così sarà secondo fonti del settore citate da diversi media coreani, secondo le quali sarà il vettore locale LG U+ il primo a lanciare sul mercato il G Watch in Sud Corea.
 
LG UK ha confermato che la G GWatch arriverà a luglio, e sarà acquistabile ad un prezzo inferiore di 220 euro.

LG G Watch, confermato chip Snapdragon 400

 
Continuano a trapelare informazioni riguardanti il primo smartwatch di LG, il G Watch, ma come sempre da fonti ufficiali. Anche se il lancio è previsto per il mese prossimo, gran parte della scheda tecnica dello smartwatch è poco chiara, al punto che non sappiamo nemmeno il chipset incluso. Almeno fino ad oggi.
Ad oggi sapevamo che l'orologio avrà 512MB di memoria RAM, ma grazie ad un tweet di UpLeaks sappiamo di più sul modello di chipset e tipo di processore che alimenterà il G Watch.
 
Lo smartwatch G Watch sarà alimentato dal chipset Snapdragon 400 di Qualcomm (modello MSM 8226) con un processore quad-core Cortex-A7 downclocked a 787MHz e scheda grafica Adreno 305. Per confronto, il Samsung Gear 2 monta il processore dual-core Cortex-A7.
 
Speriamo che LG abbia un motivo valido per cui allo smartwatch serve molta potenza, visto che il suo orologio monterà un chip che viene usato in molti smartphone di fascia media. Anche perchè più il processore è potente, più la durata della batteria si riduce (e l'autonomia è la preoccupazione principale per chi indossa uno smartwatch).
Per quanto riguarda il sistema operativo, LG G Watch eseguirà Android 4.4W, che è basato su Android 4.4 KitKat Wear ('Wear' ricordiamo essere la versione di Android appositamente sviluppata per smartwatch).
 
Nella foto qui sotto potete vedere una serie di screenshot catturati dello schermo di G Watch.
 
LG G Watch screen
 
Ricordando che manca meno di un mese all'annuncio ufficiale di LG G Watch, lo smartwatch si prevede costerà 200 euro e sarà disponibile anche nella colorazione Oro.
 

LG G Watch, le foto ufficiali dello smartwatch

 
Sappiamo che LG sta lavorando sul suo G Watch in via ufficiale quando Google ha presentato il progetto Android Wear Android, una versione del suo sistema operativo mobile appositamente progettata per gli smartwatch.
 
Anche se in realtà le voci sullo sviluppo da parte di LG di un suo smartwatch c'erano già da tempo, oggi, pur mantenendo segrete molte le specifiche, la società ha pubblicato una serie di dello SmartWatch che sta per annunciare nella sua versione Champagne Gold.
 
LG G Watch
 
L'orologio LG G Watch, secondo le indiscrezioni, viene dotato di un display quadrato che dovrebbe avere una diagonale da 1.65 pollici ed una risoluzione di 280 x 280 pixel.
Le foto che LG ha fornito ci danno anche uno sguardo più pratico di come l'orologio funziona.
 
LG G Watch
 
È interessante notare che LG afferma che il G Watch è "always-on", oltre ad essere impermeabile e resistente alla polvere. Il sistema operativo è Android Wear, che fa fortemente affidamento su Google Now per aiutare nelle ricerche geolocalizzate, ottenere indicazioni e informazioni varie, ma è anche possibile riprodurre musica e fare altre cose.
 
LG G Watch (specifiche non confermate) si dice che disponga di una quantità di memoria RAM pari a 512MB, mentre 4GB è la memoria interna.
 
Molto probabilmente LG G Watch sarà ufficializzato, completo di tutte le sue specifiche, al prossimo evento Google I/O 2014. Inoltre, si prevede anche la presentazione imminente di Moto 360, lo smartwatch di Motorola.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?