
LG comunica tramite i propri canali ufficiali la disponibilità dell’aggiornamento V20F per Lg G2 versione Italia No Brand che introduce diverse novità tra cui il Knock Code!
Il changelog ufficiale dell’aggiornamento recita:
• Implementata la funzione Knock Code
• Migliorata la nitidezza delle foto in condizioni di scarsa luminosità riducendo l’effetto dell’algoritmo di riduzione del rumore
• Implementate le più recenti patch di sicurezza di Google
Aggiornamento quindi molto importante che non solo va a migliorare le potenzialità della fotocamera per quanto riguarda le foto al buio ma va anche ad aggiungere più sicurezza e una nuova funzione.
Il Knock Code in poche parole ci permette di impostare da due a otto tocchi sul display da inserire a display spento secondo un’ordine da noi scelto per sbloccare lo Smartphone, abbiamo testato più volte quest’opzione nei recenti smartphone dell’azienda e sinceramente siamo sempre rimasti colpiti positivamente.
L’aggiornamento è disponibili sia tramite OTA ovvero direttamente dallo Smartphone sia tramite PC utilizzando l’applicazione B2C che potete trovare al seguente indirizzo.
Noi stiamo procedendo proprio in questo momento con l’installazione, non mancheremo di fornirvi feedback a riguardo delle novità introdotte dato che per esempio le foto al buio sono sempre state il punto debole di LG G2 soprattutto per quanto riguarda il tempo di scatto.
LG G2 si aggiorna, arriva il Knock Code
LG Italia annuncia tramite un comunicato stampa ufficiale l’arrivo dell’aggiornamento per
Lg G2 (clicca qui per la scheda tecnica) che introduce la nuova funzione Knock Code per lo sblocco del dispositivo.
Sarà possibile impostare da due ad otto tocchi creando la nostra combinazione segreta che in poche parole diventa una password virtuale da inserire direttamente a display spento.
L’aggiornamento dovrebbe già essere in fase di rilascio, per il momento non ci sono segnalazioni per quanto riguarda i dispositivi Italiani.
La funzione Knock Code sarà molto probabilmente portata anche su
Lg G Flex mentre per quanto riguarda la famiglia L II al momento non ci sono reali conferme.
25/03/14 - LG G2 ed LG G Flex, il Knock Code arriva ad Aprile
Lg G2 ed Lg G Flex riceveranno durante il mese di Aprile un aggiornamento Software che introdurrà la nuova funzionalità Knock Code lanciata con Lg G Pro 2.
La notizia rilasciata dai colleghi di GSMArena non ha ancora visto alcuna conferma da parte di LG ma dato che la funzione in questione è stata introdotta anche in dispositivi meno blasonati come Lg L90 siamo sicuri che l’azienda non mancherà di introdurla nei dispositivi sopra citati.
LG G Flex non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kit Kat e quindi è molto probabile che LG rilasci un aggiornamento unico che introduca sia la nuova versione del sistema operativo di casa Google sia la funzione Knock Code.
LG G2 invece ha ricevuto da qualche settimana l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kit Kat di cui tra l’altro vi abbiamo mostrato la video recensione e quindi è molto probabile che un futuro update minore introdurrà la nuova funzione di sblocco.
Cos’è il Knock Code?
In poche parole LG ci permette di inserire una password formata da dei “tap” sul display, la combinazione di tocchi può variare da 2 ad 8 e viene inserita a display spento.
LG dichiara che questa funzione da 86.367 combinazioni possibili.