LG G3 Beat, il mini G3 con display da 5pollici

 

LG Cina ha presentato il nuovo LG G3 Beat, una versione 'mini' del G3, anche se di 'mini' non ha proprio nulla

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/06/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3 Beat, il mini G3 con display da 5pollici

LG Cina ha presentato il nuovo LG G3 Beat, una versione 'mini' del G3, anche se di 'mini' non ha proprio nulla.

La definizione del termine "mini" nel mondo della telefonia mobile è in continua evoluzione. Prendete il nuovo LG G3 Beat, che è da poche ore stato presentato in Cina, ed è noto per essere un telefono "mini" ma costruito attorno ad un display da 5 pollici. Per confrontare il telefono, il Nexus 5 ha un display da 4,95 pollici, Moto X uno da 4.7 pollici.

LG G3 Beat, visivamente, sembra un LG G3 rimpicciolito e, anche se porta il soprannome di "mini", non ha sicuramente delle specifiche da sottovalutare: 2 GB di RAM, storage interno da 16 GB con uno slot per schede microSD, un processore quad-core da 1.2GHz, fotocamera da 8 megapixel, 4G LTE, una batteria da 2500mAh, ed esegue il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat out-of-the-box.

LG G3 Beat dovrebbe essere disponibile al prezzo di circa 2.500 yuan in Cina, poco più di 400 dollari, in versione SIM free. Una data ufficiale per l'inizio della vendita del dispositivo non è stata resa nota, così come non sappiamo quando varcherà il confine della Cina.

In ogni caso, ecco il riassunto di cosa offre LG G3 Beat: display da 5 pollici LED IPS con risoluzione di 1280 x 720 pixel e quindi HD, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD, Android 4.4.2 Kit Kat, chip Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7, GPU Adreno 305, Batteria da 2540 mAh, Dual Sim, fotocamera principale da 8 megapixel con LED Flash e Laser per la messa a fuoco.

LG G3 Mini svelato ufficialmente in Cina

 
LG svela in Cina il nuovo G3 Beat che in poche parole è la versione “Mini” da 5 pollici dell’attuale Top di gamma Lg G3.


Il concetto di Smartphone “Mini” non è forse chiaro a tutti, noi sinceramente uno Smartphone da 5 pollici non lo reputiamo compatto.


Sony con il suo Sony Xperia Z1 Compact ed Apple con il suo Apple iPhone 5S sono le uniche due aziende a nostro avviso che hanno capito il senso di questa categoria di prodotti dato che hanno lanciato due Smartphone Top di gamma ma con dimensioni compatte.


LG G3 Beat è caratterizzato da:
  • Display da 5 pollici LED IPS con risoluzione di 1280 x 720 pixel e quindi HD
  • 2 GB di memoria RAM
  • 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD
  • Android 4.4.2 Kit Kat
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7
  • GPU Adreno 305
  • Batteria da 2540 mAh
  • Dual Sim
  • Fotocamera principale da 8 megapixel con LED Flash e Laser per la messa a fuoco


Il dispositivo è stato mostrato durante la fiera Tianyi organizzata dall’operatore China Mobile mentre le immagini sono state rilasciate dai colleghi di GSMArena.

LG G3 Beat arriverà sul mercato asiatico al prezzo di 2500 Yuan che corrispondono a circa 299 euro anche se in Italia ci aspettiamo un prezzo di 399 euro.

La domanda rimane una sola, che senso ha un “Mini” da 5 pollici quando attualmente un Lg G2 da 5,2 pollici ha un prezzo intorno alle 300 euro? 

LG G3 Mini, prime specifiche trapelate

Prime specifiche per LG G3 Mini: display da 4.5 pollici, CPU quad-core da 1.2GHz, 8GB memoria interna, fotocamera da 5 megapixel, batteria da 2100mAh.

Ancora un altro telefono 'Mini' sta per arrivare sul mercato. Questa volta è la versione Mini del G3 di LG, stando alle informazioni trapelate da un elenco di prodotti di un sito indiano, in cui sono pure emerse alcune specifiche del dispositivo in questione.
 
Secondo le informazioni trapelate, LG G3 mini, avrà uno schermo da 4.5 pollici, un processore quad-core da 1.2GHz, 8GB di memoria interna e una fotocamera principale da 5 megapixel. Tutto questo sarà alimentato da una batteria da 2100mAh.
 
Una nota sui numeri di modello: il LGD722 è il numero che è destinato al telefono per i mercati europei, il LGD725 è il G3 Mini che per il vettore AT&T, il LGD728 è il modello che andrà in Cina, il LGD722K il modello per Taiwan.
 
Non ci sono al momento altre specifiche trapelate dal sito, ma vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi circa il G3 Mini.
 
 

LG G3 Mini, primi Rumors: schermo HD, fotocamera 8 Mpx

 
LG sta già lavorando a G3 Mini. Il fratello minore del non ancora annunciato LG G3 potrebbe arrivare tra meno di un anno.
 
Prima di vedere la versione mini di Lg G2 sono passati sei mesi. Lg G2 Mini infatti è stata presentata dalla società coreana a fine Febbraio al Mobile World Congress.
Nelle ultime settimane hanno cominciato a crescere le voci relative al nuovo smartphone Android di punta, che a quanto pare sarà presentato a Luglio. Inaspettatamente sono emersi anche i primi dettagli della sua versione in miniatura, sintomo del fatto che potrebbe non essere necessario aspettare fino a Febbraio dell'anno prossimo per la sua presentazione.
Secondo le informazioni portate alla luce dal sito My LG Cell Phones, esiste un prodotto con il nome in codice "B2MINI" e contrassegnato dal numero di produzione LG-D725. A quanto pare sarà rilasciato presso i maggiori operatori statunitensi come AT&T, Sprint, T-Mobile e Verizon.
 
Sono emersi anche alcuni dettagli sulle specifiche. Lo schermo, del quale ancora non si conosce la dimensione, sarà in alta risoluzione. I 1280 x 720 pixel saranno distribuiti su un pannello di oltre 4,5 pollici, considerando che G2 Mini ne ha uno da 4,7 pollici (con appena 540 x 960 pixel). Sarà presente anche una fotocamera da 8 Megapixel, che scatterà immagini fino a 3264 x 2248 punti.
 
Le informazioni, almeno per il momento, terminano qua.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?