LG Cina ha presentato il nuovo LG G3 Beat, una versione 'mini' del G3, anche se di 'mini' non ha proprio nulla.
La definizione del termine "mini" nel mondo della telefonia mobile è in continua evoluzione. Prendete il nuovo LG G3 Beat, che è da poche ore stato presentato in Cina, ed è noto per essere un telefono "mini" ma costruito attorno ad un display da 5 pollici. Per confrontare il telefono, il Nexus 5 ha un display da 4,95 pollici, Moto X uno da 4.7 pollici.
LG G3 Beat, visivamente, sembra un LG G3 rimpicciolito e, anche se porta il soprannome di "mini", non ha sicuramente delle specifiche da sottovalutare: 2 GB di RAM, storage interno da 16 GB con uno slot per schede microSD, un processore quad-core da 1.2GHz, fotocamera da 8 megapixel, 4G LTE, una batteria da 2500mAh, ed esegue il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat out-of-the-box.
LG G3 Beat dovrebbe essere disponibile al prezzo di circa 2.500 yuan in Cina, poco più di 400 dollari, in versione SIM free. Una data ufficiale per l'inizio della vendita del dispositivo non è stata resa nota, così come non sappiamo quando varcherà il confine della Cina.
In ogni caso, ecco il riassunto di cosa offre LG G3 Beat: display da 5 pollici LED IPS con risoluzione di 1280 x 720 pixel e quindi HD, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD, Android 4.4.2 Kit Kat, chip Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7, GPU Adreno 305, Batteria da 2540 mAh, Dual Sim, fotocamera principale da 8 megapixel con LED Flash e Laser per la messa a fuoco.
LG G3 Mini svelato ufficialmente in Cina

Il concetto di Smartphone “Mini” non è forse chiaro a tutti, noi sinceramente uno Smartphone da 5 pollici non lo reputiamo compatto.

Sony con il suo Sony Xperia Z1 Compact ed Apple con il suo Apple iPhone 5S sono le uniche due aziende a nostro avviso che hanno capito il senso di questa categoria di prodotti dato che hanno lanciato due Smartphone Top di gamma ma con dimensioni compatte.

LG G3 Beat è caratterizzato da:
- Display da 5 pollici LED IPS con risoluzione di 1280 x 720 pixel e quindi HD
- 2 GB di memoria RAM
- 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD
- Android 4.4.2 Kit Kat
- Processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7
- GPU Adreno 305
- Batteria da 2540 mAh
- Dual Sim
- Fotocamera principale da 8 megapixel con LED Flash e Laser per la messa a fuoco

Il dispositivo è stato mostrato durante la fiera Tianyi organizzata dall’operatore China Mobile mentre le immagini sono state rilasciate dai colleghi di GSMArena.
LG G3 Beat arriverà sul mercato asiatico al prezzo di 2500 Yuan che corrispondono a circa 299 euro anche se in Italia ci aspettiamo un prezzo di 399 euro.
La domanda rimane una sola, che senso ha un “Mini” da 5 pollici quando attualmente un Lg G2 da 5,2 pollici ha un prezzo intorno alle 300 euro?