LG: quali telefoni Optimus riceveranno Android KitKat

 

LG Optimus G, Optimus G Pro, L7 II e G Pro Lite riceveranno l'aggiornamento Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/07/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG: quali telefoni Optimus riceveranno Android KitKat

LG Optimus G, Optimus G Pro, L7 II e G Pro Lite riceveranno l'aggiornamento Android 4.4.2 KitKat entro la fine dell'anno in corso, chi prima e chi più tardi.

LG Brasile ha annunciato su Facebook che diversi modelli più vecchi di dispositivi LG Optimus riceveranno l'aggiornamento alla più recente versione Android 4.4.2 KitKat. L'update porterà i telefoni ad avere lo stesso software dei loro discendenti più recenti come il G3 e G2.

L'LG Optimus G, che ha ormai quasi 2 anni, sarà aggiornabile ad Android 4.4.2 KitKat entro la fine di agosto. Per il più recente Optimus G Pro è previsto l'aggiornamento un mese prima, nel mese di luglio.

Alcuni altri modelli di telefoni LG, come l'L7 II e il modello dual SIM G Pro Lite riceveranno l'aggiornamento entro la fine dell'anno in corso.Gli altri telefoni non saranno così fortunati, in quanto dispositivi come LG Optimus 4X HD e LG Optimus F5 non saranno mai aggiornabili ad Android 4.4 KitKat.Per ulteriori informazioni su ciò che Android 4.4 KitKat propone nei telefoni di LG con Optimus LG tra poche ore potrete vedere la nostra recensione di LG G3.

LG Optimus G Italia No Brand si aggiorna ad Android 4.4.2 Kit Kat

 
Lg Optimus G in versione Italiana non personalizzata da alcun operatore sta ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento alla versione 4.4.2 Kit Kat del sistema operativoAndroid.


Ottime notizie per tutti coloro che iniziavano a perderci le speranze, il predecessore di Lg G2 si sta in queste ore aggiornando anche in Italia introducendo non solo le novità di Kit Kat e quindi icone bianche nella barra delle notifiche e copertine degli album nella lockscreen visualizzabili a tutto schermo ma anche un’ottimizzazione software più accurata.
Il dispositivo dovrebbe ora diventare più fluido, scattante e dovrebbe offrire un’ottimizzazione anche per quanto riguarda il consumo della memoria RAM e della batteria.
 
Potete aggiornare il vostro Smartphone attendendo la notifica di aggiornamento o recandovi in impostazioni, info sul telefono e poi aggiornamento software.
 
Se il vostro Smartphone è Italiano ma non trova l’update non preoccupatevi e riprovate più tardi dato che il rilascio non è sempre completo.
 
Molto probabilmente LG Optimus G non vedrà nuove versioni del sistema operativo Android dato che si tratta di un prodotto lanciato quasi due anni fa, speriamo che LG ci smentisca. Avete aggiornato il vostro prodotto? Quali migliorie avete riscontrato? Fatecelo sapere nei commenti!
 

LG: Android KitKat su L9 2 e G Pro Lite entro Giugno

Entro giugno in Italia LG L9 2 e LG G Pro Lite saranno aggiornabili con Android KitKat.

Proprio come anticipato, LG ha saltato l'aggiornamento 4.3 Jelly Bean Android per i suoi terminali L9 2 e G Pro Lite, rilasciando però un aggiornamento software direttamente con il nuovo Android 4.4.2 KitKat.
 
La pagina ufficiale di Facebook di LG Italia suggerisce LG L9 II dovrebbe iniziare a ricevere l'ultimo aggiornamento del software nelle prossime settimane, mentre il G Pro Lite verso la fine del secondo trimestre (entro giugno). Tuttavia, ci sono segnalazioni provenienti dalla Slovacchia secondo cui un certo numero di unità di L9 II stanno già ricevendo l'aggiornamento.
 
LG Italia - Life's Good Buongiorno a tutti! Rispondiamo a tutte le domande in un solo commento.
Gli aggiornamenti operatori per G2 ed L9 II arriveranno nelle prossime settimane.
Optimus G riceverà KitKat nel terzo trimestre 2014.
G Pro Lite alla fine del secondo trimestre 2014.
Per gli altri modelli, al momento, non sono ancora usciti i piani ufficiali di aggiornamento.

L'aggiornamento Android 4.4.2 KitKat porta con sé l'ultima versione di Android, oltre ai miglioramenti della stabilità, migliore gestione della batteria, incremento delle prestazioni e varie correzioni di bug. Tuttavia, la caratteristica più notevole è la caratteristica KnockCode di LG per lo sblocco del dispositivo.
 
Grazie a KnockCode sarà possibile impostare da due ad otto tocchi per lo sblocco del telefono, creando così una combinazione segreta personale che diventa una password virtuale da inserire direttamente a display spento.
 
L'originale Optimus G, LG G2 e G Flex hanno tutti già ricevuto il supporto per KnockCode come parte del loro ultimo aggiornamento software.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?