Lg apre nuova sede a Milano, Classe A e 6200 mq

 

Nuova sede milanese per LG Electronics che occupa 6280 mq, è un edificio costruito e certificato in classe A e i dipendenti sono per il 95 per cento italiani

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/07/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

Lg apre nuova sede a Milano, Classe A e 6200 mq

Nuova sede milanese per LG Electronics che occupa 6280 mq, è un edificio costruito e certificato in classe A e i dipendenti sono per il 95 per cento italiani. “Siamo in Italia, quindi al centro della nostra attenzione c’è il consumatore italiano con le sue esigenze" dice Sam Kim, presidente di LG Italia.

A pochi giorni dall'arrivo sul mercato italiano dello smartphone G3 e del primo smartwatch della casa sudcoreana, LG G Watch, LG Electronics ha aperto una nuova sede a Milano. Occupa 6280 mq, è un edificio costruito e certificato in classe A, dotato di impianto fotovoltaico e si trova nella nuova e fiorente area di Milano in prossimità del polo fieristico. Ospita 200 dei 240 dipendenti, per il 95 per cento italiani.

“Siamo in Italia, quindi al centro della nostra attenzione c’è il consumatore italiano con le sue esigenze, i suoi desideri e i suoi valori” ha dichiarato Sam Kim, presidente di LG Italia, affiancato ai due manager Omar Laruccia, Marketing e MC Sales Director e Paolo Locatelli, Consumer Electronic Director, che rappresentano l'italianità di LG.

Se"Think Global, Act Local" è l’approccio che l’azienda coreana vuole portare avanti per sviluppare il percorso di crescita da qui ai prossimi due anni, "Learning from You" è il motto per essere sempre più vicina al consumatore, osservandolo, in casa e in mobilità, per cercare di interpretare al meglio le sue esigenze.

LG Electronics conta 119 uffici nel mondo in cui lavorano 86.000 persone e un fatturato di circa 53 miliardi di dollari. L'azienda sta investendo molto in Europa e in Italia, un paese con le sue specificità, diverso dagli altri. “Abbiamo un approccio a 360 gradi, un brand che sta crescendo, forte e riconoscibile e, soprattutto, un’offerta ricca e articolata per il consumatore a casa e in mobilità. La nostra strategia di marketing si fonda su tre pilastri: il punto vendita, il web e l’attività di co-marketing”.

Un importante obiettivo per LG è "la forte integrazione sul territorio, il miglioramento dei servizi logistici e la flessibilità produttiva", dice Locatelli, secondo cui la “filosofia dell’innovazione” di LG avviene attraverso tre parole chiave: "sorpresa, perché il consumatore si aspetta sempre qualcosa di nuovo; ricercatezza, perché penso agli studi e agli investimenti in ricerca e sviluppo; semplicità, che dal mio punto di vista è la forma più evoluta di sofisticazione".

La Nuova sede di LG a Milano comprende una vasta area dedicata all'esposizione di tutte le linee di prodotto, un vero e proprio showroom di oltre 270 metri quadri. Presente anche la nuova LG Academy, un centro di formazione che permette agli addetti di settore riscaldamento e climatizzazione di ottenere la certificazione che autorizza a lavorare con i gas refrigeranti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?