LG KizOn e XO Tablet: Smartwatch Colorato e Divertente per bambini

 

LG ha annunciato un nuovo dispositivo indossabile chiamato KizOn che vi permetterà di tracciare gli spostamenti dei bambini

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/07/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG KizOn e XO Tablet: Smartwatch Colorato e Divertente per bambini

LG ha annunciato un nuovo dispositivo indossabile chiamato KizOn che vi permetterà di tracciare gli spostamenti dei bambini.

Il nuovo smartwatch LG KizOn è pensato per i più piccoli e questo dispositivo include funzionalità wireless e di networking e va indossato al polso come un orologio.

KizOn include GPS, Wi-Fi e include la funzionalità di chiamata che permetterà ai genitori di tracciare gli spostamenti dei figli sullo smartphone. È possibile configurare il dispositivo per chiamare un numero particolare, che può essere modificato dallo smartphone. È anche possibile chiamare il dispositivo da un telefono e se il bambino non risponde alla chiamata entro dieci secondi da uno dei numeri pre-configurati la chiamata viene accettata automaticamente in modo che il genitore sarà in grado di utilizzare il microfono del dispositivo e ascoltare, così se il bambino ha qualche problema può parlare al genitore direttamente.

Funzioni base, design accattivamente per i più piccoli e soprattutto resistente agli urti. Il dispositivo dispone di una autonomia di 36 ore, che consente cosi di non doverlo ricaricare di continuo.

La scocca di LG KizOz è fatta di poliuretano eco-friendly (PTU), materiale resistente all'acqua e alle macchie. E' disponibile in tre colori, rosa, blu e verde, anche con disegnati i personaggi d'animazione più popolari. A giudicare dalla foto, però, il dispositivo è incredibilmente grande e sembra essere più progettato per il polso di un uomo che di un bambino. 

L'LG KizOn sarà lanciato in Corea del Sud oggi 10 luglio e arriverà entro la fine di quest'anno in Nord America e in Europa.

Hinnovation presenta il tablet Pc per bambini XO Tablet

Hinnovation presenta in Italia XO Tablet,  il nuovo tablet sviluppato da OLPC, un tablet Pc progettato per i bambini da 3 a 12 anni e dotato di un sistema semplificato per aiutarli ad apprendere.

Il tablet Pc, realizzato da OLPC, una organizzazione no-profit che da diversi anni si occupa di progettare dispositivi super low cost da distribuire ai paesi in via di sviluppo, è stato già distribuito in oltre 60 paesi e arriva anche in Italia, distribuito da Nital equipaggiato con Android Jelly Bean 4.2.

XO Tablet dispone di un display touch da 7 pollici per una risoluzione massima di 1.024x600 pixel, processore da 1.6 Ghz e 1 Gb di Ram, 8 Gb di memoria interna e funzione Wifi.
La batteria utilizzata consente di tenerlo in funzione per 8 ore oltre ad essere ovviamente ricaricabile.
Xo Tablet
La scocca è realizzata per renderlo sicuro e particolarmente resistente alle cadute e agli urti. Come potete notare dalla foto sopra inserita, dispone anche di un piccolo anello per poterlo prendere con maggior sicurezza, evitando il problema di renderlo sciovoloso alle mani dei bamini.

Gli angoli sono inoltre protetti tramite rinforzi. 

Il prezzo di vendita sarà di 129 euro presso le principali catene distribuitive di informatica.

Tra i punti interessati per questo tablet Pc, le oltre 100 applicazioni preinstallate dedicate all'apprendimento dei bambini: tra queste, saranno disponibili giochi educativi, ebook e programmi educativi. 

Il tablet presenta inolte un sistema di Parental Control, in modo che i genitori possano renderne sicuro l'utilizzo, potendo creare diversi account e avere informazioni sulle applicazion utilizzate oltre a poter limitare l'accesso su alcune aree.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?