Un Program Manager di Microsoft ha inavvertitamente condiviso su LinkedIn la notizia che LG sta preparando un telefono, così come un PC, basati su piattaforma Windows.
Uno smartphone LG con sistema operativo Windows Phone 8.1 è in arrivo, come anticipato all'inizio dell'anno, quando Microsoft ha rivelato un elenco di nuovi partner hardware per il 2014. Infatti, in un post pubblicato su LinkedIn, un Program Manager di Microsoft ha inavvertitamente condiviso che LG sta preparando un telefono, così come un PC, che eseguono Windows.
Si tratta probabilmente di una futura versione del sistema operativo di Microsoft, quella che vedremo nei nuovi dispositivi di LG, destinata a colmare il divario tra i sistemi operativi Windows per desktop e Windows Phone per il mobile. Microsoft vorrebbe riuscire a sviluppare un unico sistema operativo che possa andare bene sia su dispositivi desktop che mobile, così da rendere più unificata l'esperienza d'uso del suo software attraverso tutti i diversi ambienti hardware.
Mentre le informazioni provengono da un dipendente Microsoft, LG non ha ancora accennato l'idea di voler tornare a realizzare un telefono Windows Phone OS. Prendiamo dunque questa notizia con cautela in attesa che l'azienda annunci il rilascio di un qualsiasi dispositivo basato su piattaforma Windows.
LG Optimus 7 è stato uno dei primi telefoni Windows Phone, eseguiva l'iterazione numero 7, ma allo stesso tempo è stato anche uno degli ultimi telefoni basati su piattaforma Windows Phone prodotto da LG. LG non rientra tra le quattro società (Nokia, HTC, Huawei, Samsung) impegnate nella produzione oggi di telefoni Windows Phone 8, ma da quando Microsoft ha annunciato all'inizio dell'anno che intende offrire in licenza gratuita il suo sistema operativo mobile ai produttori che vogliono realizzare device con display inferiore a 9 pollici, sempre più aziende hanno deciso di iniziare ad investire nei prodotti Windows, mentre altre starebbero decidendo di riaprire un capitolo chiuso come nel caso di LG.
LG, No nuovi smartphone Windows Phone 8 quest'anno
