LG sta lavorando su un dispositivo Windows Phone 8.1

 

Un Program Manager di Microsoft ha inavvertitamente condiviso su LinkedIn la notizia che LG sta preparando un telefono, così come un PC, basati su piattaforma Windows

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/07/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG sta lavorando su un dispositivo Windows Phone 8.1

Un Program Manager di Microsoft ha inavvertitamente condiviso su LinkedIn la notizia che LG sta preparando un telefono, così come un PC, basati su piattaforma Windows.

Uno smartphone LG con sistema operativo Windows Phone 8.1 è in arrivo, come anticipato all'inizio dell'anno, quando Microsoft ha rivelato un elenco di nuovi partner hardware per il 2014. Infatti, in un post pubblicato su LinkedIn, un Program Manager di Microsoft ha inavvertitamente condiviso che LG sta preparando un telefono, così come un PC, che eseguono Windows.

Si tratta probabilmente di una futura versione del sistema operativo di Microsoft, quella che vedremo nei nuovi dispositivi di LG, destinata a colmare il divario tra i sistemi operativi Windows per desktop e Windows Phone per il mobile. Microsoft vorrebbe riuscire a sviluppare un unico sistema operativo che possa andare bene sia su dispositivi desktop che mobile, così da rendere più unificata l'esperienza d'uso del suo software attraverso tutti i diversi ambienti hardware.

Mentre le informazioni provengono da un dipendente Microsoft, LG non ha ancora accennato l'idea di voler tornare a realizzare un telefono Windows Phone OS. Prendiamo dunque questa notizia con cautela in attesa che l'azienda annunci il rilascio di un qualsiasi dispositivo basato su piattaforma Windows.

LG Optimus 7 è stato uno dei primi telefoni Windows Phone, eseguiva l'iterazione numero 7, ma allo stesso tempo è stato anche uno degli ultimi telefoni basati su piattaforma Windows Phone prodotto da LG. LG non rientra tra le quattro società (Nokia, HTC, Huawei, Samsung) impegnate nella produzione oggi di telefoni Windows Phone 8, ma da quando Microsoft ha annunciato all'inizio dell'anno che intende offrire in licenza gratuita il suo sistema operativo mobile ai produttori che vogliono realizzare device con display inferiore a 9 pollici, sempre più aziende hanno deciso di iniziare ad investire nei prodotti Windows, mentre altre starebbero decidendo di riaprire un capitolo chiuso come nel caso di LG.

LG, No nuovi smartphone Windows Phone 8 quest'anno

Negli ultimi giorni si erano sparse le voci di un nuovo smartphone LG con Windows Phone 8, il primo dopo più di un anno di astinenza della società coreana. Poco ci ha messo ad arrivare la smentita: almeno per quest'anno il telefono non sarà presentato.
 
Il leaker Evleaks aveva pubblicato la prima immagine di un telefono LG con sistema operativo di Microsoft, suggerendo che esso fosse in fase di sviluppo. Considerata la fonte, che spesso fornisce informazioni affidabili, si aveva cominciato a pensare che l'amore di LG nei confronti di Windows Phone fosse rinato. Così invece non è stato.

 
A Febbraio 2013 la società coreana aveva fatto sapere di non essere interessata a produrre nell'immediato nuovi dispositivi con il sistema operativo di Microsoft, citando una mancanza di grande interesse dei consumatori. Si pensi che l'ultimo Windows Phone risale ancora al 2010: Lg Optimus 7.
Secondo Evleaks il nome in codice del telefono - che possiamo vedere nell'immagine - sarebbe stato LG Uni8.
 
Il sito Engadget è stato tuttavia avvisato nel giro di poche ore da LG, la quale ha affermato di non avere per quest'anno alcun piano per la commercializzazione del dispositivo. Il (secondo) matrimonio tra LG e Microsoft, almeno nel settore della telefonia mobile, sembra proprio che non s'abbia da fare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?