LG G3: in Corea arriva la variante Snapdragon 805 con Adreno 420

 

Lg G3 in Corea ha già una sua versione potenziata che adotta un processore ed una scheda grafica nettamente più potenti del modello commercializzato nel resto del mondo, vediamo insieme tutte le specifiche tecniche

Scritto da Pietro Oliveri il 24/07/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3: in Corea arriva la variante Snapdragon 805 con Adreno 420

Lg G3 in Corea ha già una sua versione potenziata che adotta un processore ed una scheda grafica nettamente più potenti del modello commercializzato nel resto del mondo, vediamo insieme tutte le specifiche tecniche.

Questo nuovo modello introduce innanzitutto la compatibilità con le reti LTE-A disponibili attualmente solo in Corea del Sud, queste reti permettono di navigare ad una velocità pazzesca che può raggiungere i 225 megabyte per secondo in download.

Le novità più importanti stanno però nel processore e nella scheda grafica adottati, Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core da 2,7 Ghz e GPU Adreno 420.

Il prodotto adotta poi le caratteristiche “standard” della versione Top che possiamo acquistare in Italia per 649 euro ovvero:

• Display da 5,5 pollici LED IPS Quad HD 2560 x 1440 pixel e 538 ppi
• Vetro Gorilla Glass 3
3 GB di memoria RAM
32 GB di memoria interna
Micro SD fino a 128 GB
• Fotocamera da 13 megapixel con doppio LED Flash e laser per la messa a fuoco
Android 4.4.2 Kit Kat personalizzato con l’interfaccia di LG
• Batteria removibile da 3000 mAh
• Speaker da 1 Watt

Insomma una sorta di LG G3 “Prime” che molto probabilmente in Italia non vedremo mai almeno fino a quando non si evolveranno le reti.

LG G3, variante con chip Snapdragon 805 attesa per Luglio

 
Anche se LG G3 non è ancora in tutti i mercati al di fuori della Corea, sono emerse le voci di una possibile variante caratterizzata da un processore ancora più potente, il chip Snapdragon 805 di Qualcomm. Ancora più interessante, il dispositivo potrebbe arrivare già a luglio. Si chiamerà LG G3 Prime?

Stando a quanto riporta la fonte coreana naver.com, mentre tutti attendono la disponibilità del nuovo LG G3 per il mese di luglio a livello mondiale, nello stesso mese potrebbe arrivare anche la prima variante del top gamma 2014 di LG, questa con un processore ancora più potente di quello montato nel modello originale.
 
L'originale LG G3 viene alimentato dal chipset Snapdragon 801 (MSM8975AC) di Qualcomm, con processore quad-core Krait 400 da 2.5GHz e GPU Adreno 330 e RAM variabile: la versione del G3 con 16 GB di memoria interna sfoggia 2GB di RAM, mentre il modello da 32GB ha 3GB di RAM. Entrambe le versioni saranno hanno lo slot per schede microSD che supporta schede fino a 128GB.
 
Tuttavia, a Luglio potrebbe arrivare sul mercato anche l'LG G3 con il più potente chip Snapdragon 805 di Qualcomm, che secondo i più esperti sarebbe in grado di gestire meglio la risoluzione elevata del display. Ricordiamo a questo punto che G3 è costruito attorno ad uno schermo True HD IPS + LCD da 5.5 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel). Ne risulta una densità di pixel pari a 534 pixel per pollice.
 
Il chip Snapdragon 801 oggi lo troviamo principalmente nei telefoni con risoluzione a 1080p, dunque avere un processore più potente potrebbe sì riuscire a gestire meglio il nuovo display più risoluto. Il display QHD richiede più potenza di elaborazione, cosa che il chip Snapdragon 805 dovrebbe fornire abbondanza, così come dovrebbe gestire meglio la velocità teorica in download di 225Mbps grazie al modem integrato Qualcomm MDM9635.
 
Infine, la variante di LG G3 con chip Snapdragon 805 potrebbe prendere il nome di LG G3 'Prime'.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?