LG, 14,5 milioni di smartphone spediti nel secondo trimestre 2014

 

LG Electronics ha rilasciato i suoi risultati trimestrali per il secondo trimestre finanziario di quest'anno e le cose stanno andando bene per la società

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/07/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG, 14,5 milioni di smartphone spediti nel secondo trimestre 2014

LG Electronics ha rilasciato i suoi risultati trimestrali per il secondo trimestre finanziario di quest'anno e le cose stanno andando bene per la società.

LG ha registrato nel secondo trimestre 2014 un utile netto di 412 miliardi di KRW (399,8 milioni di dollari) e un utile operativo di 606 miliardi di KRW (588,5 milioni di dollari americani), con un aumento del 26,5 per cento su base annua.

LG Mobile Communications Company ha spedito un record di 14,5 milioni di smartphone nel secondo trimestre, un aumento del 20 per cento su base annua, con i prodotti LTE che hanno rappresentato più di un terzo di tutti gli smartphone LG venduti quest'anno. Come risultato, le vendite sono aumentate del 16 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per il più alto dato dal primo trimestre del 2010, a 3.620 miliardi di KRW (3,51 miliardi di dollari americani). L'utile operativo della divisione mobile è di 85,9 miliardi di KRW (83,4 milioni di dollari).

LG Home Entertainment Company ha fatto bene, con i ricavi del secondo trimestre a 5.09 miliardi di KRW (4,94 miliardi di dollari), un aumento del 3 per cento su base trimestrale e quasi invariato rispetto allo stesso trimestre del 2013. L'utile operativo di 154,5 miliardi di KRW (150 milioni di dollari americani) è stato un aumento del 64,9 per cento rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

LG Home Appliance Company ha registrato un fatturato nel secondo trimestre di 3,03 miliardi di KRW (2,94 miliardi di dollari), del 5 per cento inferiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentreLG Air Conditioning & Energy Solution Company ha registrato un fatturato di 1,64 miliardi di KRW (1,59 miliardi di dollari) e un risultato operativo di 164,2 miliardi di KRW (159,4 milioni di dollari) nel secondo trimestre.

LG, trimestre spinto dalle vendite di G2 e Nexus 5

LG è riuscita a limitare le perdite nell'ultimo trimestre grazie al settore dei TV e alle vendite di Lg G2 e di Nexus 5La società inoltre ha intenzione di rilanciare e ha promesso l'arrivo di un nuovo telefono di vertice tra un mese.
 
Nonostante la crescita del risultato operativo (dato che serve a evidenziare il comportamento di un'azienda prima della gestione tributaria e di quella straordinaria), che è raddoppiato rispetto all'anno precedente arrivando a quota 161 milioni di euro, gli ultimi tre mesi del 2013 sono stati in chiaroscuro, tant'è vero che c'è stata una perdita di 43 milioni di euro.
 
Nello specifico, per quanto riguarda il ramo della telefonia i ricavi sono cresciuti del 28% su base annua e del 18% su base trimestrale. Gli smartphones spediti ai rivenditori sono stati 13,2 milioni (+54% rispetto all'anno scorso). Hanno fatto un grande balzo in avanti le vendite di modelli con rete LTE (+110% rispetto all'anno precedente) grazie soprattutto a G2 e a Nexus 5.
 
Per raggiungere questi risultati è stato necessario aumentare le spese per la campagna pubblicitaria, mentre contestualmente è aumentata la concorrenza nel settore.
Per il 2014 le possibilità di crescita ci sono, specialmente per quanto concerne il mercato dell'LTE con riferimento agli smartphones. Bisognerà comunque essere abili per guadagnare terreno infatti, così come si è già verificato nella seconda parte del 2013, aumenterà contestualmente la concorrenza e il prezzo medio di vendita è destinato ad abbassarsi.
 
LG ha confermato che il prossimo mese, e dunque presumibilmente durante il Mobile World Congress di fine Febbraio, sarà presentato un nuovo telefono di vertice. Dovrebbe trattarsi del successore di lg G Pro, G Pro 2.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?