LG G Watch 2 atteso all'IFA con display OLED

 

LG potrebbe presentare il suo G Watch di seconda generazione già all'IFA il mese prossimo, secondo fonti del KoreaTimes

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/08/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G Watch 2 atteso all'IFA con display OLED

LG potrebbe presentare il suo G Watch di seconda generazione già all'IFA il mese prossimo, secondo fonti del KoreaTimes. Tra le novità attese, un display OLED.

L'LG G Watch è da poco disponibile per la vendita al pubblico sul Google Play Store, ma già si vocifera dell'uscita imminente del successore LG G Watch 2. Secondo le indiscrezioni, la seconda generazione del nuovo smartwatch di LG potrebbe fare la sua apparizione tra meno di un mese, alla prossima fiera IFA di Berlino che prenderà il via all'inizio di settembre, secondo il KoreaTimes che dice di avere avuto come fonte un funzionario di LG.

Per quanto riguarda le novità del nuovo dispositivo indossabile, LG G Watch 2 potrebbe avere un pannello OLED fatto da LG Display e fare uso di un chipset Qualcomm. LG, stando a quanto riferito da alcuni media in passato, sta preparando dei suoi chip in-house chiamati 'Odin' ma non sono ancora pronti per poter essere utilizzati nei prodotti commerciali. Di conseguenza, LG farà ancora affidamento su chip Qualcomm.

LG sta ovviamente cercando di costruire una forte presenza nel mercato degli SmartWatch in rapida crescita, ora che l'iWatch di Apple e il Moto 360 di Motorola sono molto vicini al debutto. Anche Samsung sta investendo molto in questo mercato, tanto che sempre all'IFA potrebbe presentare un suo nuovo SmartWatch.

LG smentisce l'arrivo del G Watch 2 a Settembre

in queste ore sta circolando voce che LG sia pronta a mostrare la seconda generazione dell’Lg G Watch già all’IFA di Berlino 2014 che si terrà a partire dal 5 fino al 10 di Settembre 2014 ma l’azienda ha smentito tutto con una nota ufficiale.
 
Secondo quanto riportato online da Korea Times LG sarebbe pronta a presentare un modello aggiornato dell’appena lanciato LG G Watch, la nuova versione adotterebbe undisplay di tipo OLED al contrario del LED IPS presente nell’attuale versione e sarebbe spinto da un processore Qualcomm di cui però non si conosce il modello.
Una mossa del genere sarebbe troppo azzardata dato che LG G Watch è stato lanciato da praticamente due mesi ed è ancora uno Smartwatch attualissimo che vi ricordiamo adotta il sistema operativo Android Wear.

LG ha subito contattato la redazione di AndroidPolice che aveva rilasciato la notizia per prima ed ha smentito tutto con la seguente nota ufficiale:
“LG continuerà a supportare la piattaforma Android Wear anche con altri prodotti ma fino ad oggi non si hanno piani per futuri dispositivi.”
Insomma nessun LG G Watch 2 all’IFA di Berlino 2014 ma forse LG potrebbe mostrare l’attuale modello con un nuovo update basato magari su Android L. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?