LG potrebbe presentare il suo G Watch di seconda generazione già all'IFA il mese prossimo, secondo fonti del KoreaTimes. Tra le novità attese, un display OLED.
L'LG G Watch è da poco disponibile per la vendita al pubblico sul Google Play Store, ma già si vocifera dell'uscita imminente del successore LG G Watch 2. Secondo le indiscrezioni, la seconda generazione del nuovo smartwatch di LG potrebbe fare la sua apparizione tra meno di un mese, alla prossima fiera IFA di Berlino che prenderà il via all'inizio di settembre, secondo il KoreaTimes che dice di avere avuto come fonte un funzionario di LG.
Per quanto riguarda le novità del nuovo dispositivo indossabile, LG G Watch 2 potrebbe avere un pannello OLED fatto da LG Display e fare uso di un chipset Qualcomm. LG, stando a quanto riferito da alcuni media in passato, sta preparando dei suoi chip in-house chiamati 'Odin' ma non sono ancora pronti per poter essere utilizzati nei prodotti commerciali. Di conseguenza, LG farà ancora affidamento su chip Qualcomm.
LG sta ovviamente cercando di costruire una forte presenza nel mercato degli SmartWatch in rapida crescita, ora che l'iWatch di Apple e il Moto 360 di Motorola sono molto vicini al debutto. Anche Samsung sta investendo molto in questo mercato, tanto che sempre all'IFA potrebbe presentare un suo nuovo SmartWatch.