LG L Fino e LG L Bello sono i nuovi membri economici della serie L di LG. Saranno presentati a settembre all'IFA.
LG ha annunciato un nuovo duo di telefoni economici che fanno parte entrambi della L Series. Sono LG L Fino e LG L Bello, che saranno presentati dal produttore coreano durante la prossima fiera IFA di Berlino all'inizio di settembre.
In linea con la nuova strategia della società, entrambi i dispositivi avranno il sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4.2 KitKat, con interfaccia utente proprietaria di LG.
LG L Bello è il membro un po' più performante del duo. Disponibile nei colori bianco, nero e oro, è costruito attorno ad un display IPS da 5 pollici con risoluzione FWVGA (854 x 480 pixel) e viene alimentato dal processore quad-core con clock fino a 1,3 GHz. L Bello supporta le reti HSPA+ con download fino a 21Mbps. La fotocamera principale è da 8 megapixel. C'è un giga di RAM e 8GB di memoria integrata, ulteriormente espandibile tramite lo slot per scheda microSD.
Le misure di LG L Bello sono 138.2x 70.6x 10,7 millimetri, con il telefono che viene alimentato da una batteria da 2,540mAh.
LG L Fino è meno performante del precedente. E' costruito attorno ad un display da 4,5 pollici con risoluzione WVGA e viene alimentato da un processore quad-core con clock fino a 1,2 GHz. E' presente una fotocamera principale da 8 megapixel. La memoria RAM è di 1GB, interna di 4GB espandibile. Vi è il supporto per la connettività di rete HSPA+, e ad alimentare il tutto vi è una batteria da 1,900mAh.
Le misure di LG L Fino sono 127,5 x 67,9 x 11,9 millimetri. Lo smartphone sarà disponibile in bianco, nero, oro, rosso, o verde a seconda del mercato.
Il duo di dispositivi sarà in vendita prima in America Latina già questo mese. I mercati di Europa, Asia, e CIS seguiranno poco dopo. I prezzi saranno annunciati dalla divisione di LG per ciascun paese al momento del lancio.