Il mercato dei videoproiettori è sempre alla ricerca di dispositivi compatti e portatili che offrano una qualità ed una potenza di alto livello ma le proposte che rispondono a queste caratteristiche sono attualmente poche, LG MiniBeam potrebbe essere la soluzione.
Il prodotto misura 172 x 117 x 40 millimetri, pesa 580 grammi come detto in precedenza ed è in grado di proiettare immagini ad una risoluzione di 1280 x 800 pixel di dimensioni comprese tra un minimo di 63,5 centimetri ad un massimo di 2,54 metri.
Il dispositivo è provvisto di porte USB, HDMI, RGB, AV ed integra il supporto Bluetooth 3.0 per effettuare lo streaming audio a casse esterne anche se sono presenti due speaker da 1W.
Altre specifiche interessanti comprendono il Miracast e la lente LED capace di sviluppare 700 ANSI-Lumens, un valore molto elevato che potrebbe far lievitare il prezzo.
Il prodotto verrà sicuramente mostrato durante l’IFA di Berlino che aprirà le porte durante i primi giorni di Settembre e verrà commercializzato in seguito in Europa, Asia e Medio Oriente ad un prezzo attualmente non comunicato.