LG G3S Stylus diventa Ufficiale: phablet 5.5, penna stilo, fotocamera 13 Mpx

 

LG ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone G3 Stylus, simile al G3 originale solo nel design

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/08/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3S Stylus diventa Ufficiale: phablet 5.5, penna stilo, fotocamera 13 Mpx

LG ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone G3 Stylus, simile al G3 originale solo nel design. Phablet con penna stilo. Sarà a IFA 2014.

LG ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone G3 Stylus a poco più di una settimana dall'IFA. Già in precedenza trapelato, lo smartphone sarà in mostra presso lo stand dell'azienda a Berlino la prossima settimana.

Nonostante il nome e il design simili a quelli del dispositivo di punta dell'azienda, il G3 Stylus è ben lontano dall'essere simile al G3 in termini di specifiche. Tuttavia, il nuovo arrivato offre una penna stilo RubberdiumTM proprietaria.

Oltre la penna stilo, il resto delle specifiche del dispositivo includono un processore quad-core a 1.3GHz, display da 5.5 pollici qHD (960 x 540 pixel), fotocamera principale da 13 megapixel e fotocamera secondaria da 1.3 megapixel. Ci sono 8GB di memoria integrata e slot per scheda microSD.

Il sistema operativo out-of-the-box è Android 4.4.2 KitKat con interfaccia personalizzata dalla società. Le misure di LG G3 Stylus sono 149,3 x 75,9 x 10,2 millimetri, per un peso di 163 grammi. Il telefono viene alimentato da una batteria rimovibile da 3,000mAh.

LG inizierà a commercializzare il G3 Stylus in Brasile il prossimo mese nei colori nero, bianco o oro. I mercati in Asia, Medio Oriente, Africa e CIS seguiranno presto.

Come sopra, G3 Stylus sarà in mostra presso lo stand dell'azienda alla fiera IFA 2014 a Berlino la prossima settimana.

 
Svelati i piani di LG, e' in arrivo G3 Stylus

LG sta per presentare un nuovo membro della famiglia G3: un phablet con schermo di circa 6 pollici e con penna stilo capacitiva integrata che entrerà in concorrenza diretta con Galaxy Note 4. E' in arrivo LG G3 Stylus.
 
G3 è attualmente uno degli smartphone Android più convincenti che si possano trovare sul mercato. Non è molto complicato capire il motivo: basta dare uno sguardo alle caratteristiche software, a quelle hardware e, più in generale, al rapporto qualità prezzo.
 
La società coreana, forte del successo ottenuto, ha poi presentato anche G3 Beat, una variante con dimensioni leggermente meno ingombranti (con uno schermo da 5,0 pollici anzichè 5,5) e caratteristiche tecniche meno accattivanti. Nell'aria circola anche la voce di una versione Mini, con lo schermo da 4,5 pollici e in grado di entrare in concorrenza diretta con One Mini 2 e S5 Mini, ma per ora non ci sono conferme.
 
 
Nel web sono invece emerse le voci di una variante di G3 con penna stilo capacitiva incorporata. Stiamo parlando di G3 Stylus, che oltre al pennino dovrebbe avere unoschermo leggermente più grande di 5,5 pollici (5,8 o 6?). Questo potrebbe essere il modo per LG di rispondere alla linea di phablet di Samsung.
 
G3 in versione phablet, che è comparso dal nulla cogliendo un pò tutti a sorpresa, è emerso in un video sfuggito a LG, che avrebbe avuto lo scopo di far pubblicità a G3 Beat. Poco dopo essere stato pubblicato su Youtube, è stato rimosso; ciononostante abbiamo avuto modo di ripubblicarlo a fine articolo.
 
Considerato che Galaxy Note 4 sarà presentato il 3 Settembre, in occasione dell'IFA di Berlino (leggi: "Galaxy Note 4: presentazione ufficiale il 3 Settembre a Berlino, Pechino e NY"), quale potrebbe essere una data buona per G3 Stylus? Il 9 Settembre ci sentiamo di escluderlo, visto che la data è già prenotata da Apple per iPhone 6 (leggi: "Apple, iPhone 6 potrebbe essere presentato il 9 Settembre").
 
Le ipotesi dunque sono 3: l'ultima settimana di Agosto, lo stesso giorno di GNote 4 (e in questo caso si tratterebbe di un vero e proprio affronto a Samsung) oppure la seconda metà di Settembre.

LG G3s presentato in video da LG Italia

 
Raffaele Cinquegrana di LG Italia ci presenta in video il nuovo LG G3s (Beat), fratello minore del Top di gamma Lg G3 in arrivo proprio in questi giorni sul mercato Italiano al prezzo ufficiale di 349 euro.

LG G3 S è la variante “Mini” di LG G3 che comunque adotta un’ampio display da 5 pollici di tipo LED IPS con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, anche in questo caso LG ha ridotto al massimo le cornici e lo schermo occupa ben il 74 percento della parte frontale del prodotto.

Internamente troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, GPU Adreno 305, batteria da 2540 mAhAndroid 4.4.2 Kit Katpersonalizzato con la nuova interfaccia di LG e connettività 4G LTE fino a 150 megabyte per secondo in Download e 50 megabyte per secondo in Upload.

Il dispositivo adotta sul retro una fotocamera da 8 megapixel con LED Flash e laser per la messa a fuoco rapida, il sensore è in grado di registrare video in Full HD 1080p 30fps.
LG G3s esteticamente è praticamente identico alla versione “standard” e come il fratello maggiore è arrivo nelle colorazioni Grigio, Bianco ed Oro.
Vi lasciamo ora al video di presentazione ufficiale del prodotto rilasciato da LG Italia, buona visione!

LG G3s presentato in video da LG Italia


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?