LG G3: record in casa LG con 10 Milioni di unita' vendute

 

LG ha da poco dichiarato ufficialmente di aver raggiunto quota 10 Milioni di vendite per quanto riguarda il suo Top di gamma Lg G3, un record mai raggiunto dall’azienda in questione

Scritto da Pietro Oliveri il 27/08/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3: record in casa LG con 10 Milioni di unita' vendute

LG ha da poco dichiarato ufficialmente di aver raggiunto quota 10 Milioni di vendite per quanto riguarda il suo Top di gamma Lg G3, un record mai raggiunto dall’azienda in questione.

LG G3 infrange ogni record dell’azienda ed ha raggiunto quota 10 Milioni di pezzi venduti da Maggio 2014 ad oggi, il prodotto è molto apprezzato dai vari utenti perchè l’azienda ha puntato molto sull’Hardware offrendo un prodotto con componenti da far invidia alla concorrenza.

LG G3 vendera' il doppio rispetto a G2 secondo gli analisti

Secondo gli analisti il nuovo Top di gamma Lg G3 quest’anno dovrebbe vendere il doppio rispetto ad Lg G2, dispositivo di precedente generazione comunque ancora oggi attualissimo.
Secondo un rapporto pubblicato direttamente da The Korea Times l’analista Sophia Kim ha dichiarato che LG ha tutte le carte in regola per raddoppiare i numeri di vendita con il proprio Smartphone di punta rispetto allo scorso anno, LG G2 per il momento ha raggiunto quota 3 Milioni di pezzi da Dicembre 2013 ad oggi.
 
LG ha recentemente dichiarato di aver spedito circa 14,5 Milioni di Smartphone lo scorso trimestre i dati comunque sono molto generici dato che non viene indicata la quantità di LG G3 presenti in questa cifra.
 
Secondo quanto dichiarato da Korea Times LG G3 sarà un prodotto che rimarrà popolare per tutto l’anno attualmente in corso nonostante l’imminente arrivo del nuovo “Melafonino” Apple iPhone 6.

L’analista Kim sulla questione ha dichiarato che Apple non avrà un’impatto negativo sulle vendite dei prodotti LG al contrario chi potrebbe risentirne sarà Samsung.
Insomma questo LG G3 sta riscuotendo un’ottimo successo secondo le prime stime forse soprattutto grazie al suo rapporto qualità prezzo dato che nella versione con 2 GB di memoria RAM costa circa 100 euro meno della concorrenza.

LG brevetta i nomi dei prossimi sei successori di LG G3 fino al 2020


LG ha deciso di brevettare e quindi accaparrarsi i nomi dei prossimi sei successori di Lg G3 che le apparterranno di diritto fino al 2020.

LG G4, LG G5, LG G6, LG G7, LG G8 ed LG G9 sono i nomi che l’azienda ha voluto preservare anche se non è detto che tutti questi nomi vengano poi realmente utilizzati basti guardare per esempio Lg Optimus G ed Lg G2 che hanno un nome nettamente differente ma sono in realtà uno il modello successivo dell’altro.

Diciamo che questa mossa è servita più che altro a mettere le mani avanti dato che chiunque poteva brevettarsi il nome obbligando poi l’azienda a cambiare il nominativo dei prossimi Smartphone Top di gamma.

LG non si è espressa per il momento sulla faccenda, la notizia è stata rilasciata dai colleghi di Phone Arena.

Non possiamo far altro che segnarci l’anno 2020 nel calendario ed aspettare per vedere se realmente LG deciderà di sfruttare questi nomi ormai di propria appartenenza, per il momento vi ricordiamo che il Top di gamma è LG G3 che abbiamo recensito al seguente indirizzo mentre se siete interessati a conoscere i suoi predecessori potete dare un’occhiata alla recensione di LG G2 qui ed a quella di LG Optimus G qui.

Lg G3: Promozione con Tre Italia

Promozione Tre Lg G3
 
 
Se volete acquistare il nuovo top di gamma di Lg, ovvero il modello Lg G3 potete utilizzare una delle tre promozioni di Tre Italia.

Ecco le soluzioni proposte dall'operatore telefonico.

Tariffe Ricaricabile
Tre All In 800


Anticipo: 49 euro
Tariffa che prevede 800 minuti di traffico voce verso tutti, 800 Sms, 2 GB di traffico dati a fronte di un canone mensile di 20 euro.
Questa tariffa prevede una ricarica mensile di 20 euro, utilizzati poi per l'addebito della tariffa.
Durata: 30 mesi

Tariffe abbonamento

Tre Top Unlimited

Anticipo: 49 euro
Tariffa che prevede traffico voce verso tutti senza limiti, sms verso tutti senza limiti, traffico veloce 1 GB su rete LTE a fronte di un canone mensile di 25 euro.
Durata: 30 mesi

Tre Top Unlimited Plus

Anticipo: 49 euro
Tariffa che prevede traffico voce verso tutti senza limiti in Italia e all'Estero, sms verso tutti senza limiti, traffico veloce 7 GB su rete LTE a fronte di un canone mensile di 35 euro.
Durata: 30 mesi

Promozioni aggiuntive per Lg G3
Acquistando Lg G3, incluso nel prezzo la Polizza Kasko per 6 mesi.
Inoltre, acquistando un Lg G Watch, è possibile usufruire di un rimborso di 100 euro previsto dalla promozione LG ProtettieRimborsati.it

LG G3 A ufficiale in Corea, un G2 simile al G3

LG sembra aver intrapreso la strada di Samsung dato che in Corea ha presentato una nuova versione del proprio Top di gamma Lg G3 denominata LG G3 A, in poche parole si tratta di un Lg G2 riadattato esteticamente per assomigliare al nuovo modello.
Il display del dispositivo è lo stesso del precedente Top di gamma dell’azienda, troviamo un’unità da 5,2 pollici LED IPS Full HD 1920 x 1080 pixel protetto da un vetro Gorilla Glass.

Internamente troviamo lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,26 Ghz di LG G2 con la stessa GPU Adreno 330 e lo stesso quantitativo di memoria RAM (2 GB).

Differente invece il taglio di memoria base che offre 32 GB espandibili via Micro SD.

Sul retro del prodotto troviamo un sensore per la fotocamera da 13 megapixel con LED Flash, stabilizzatore ottico d’immagine OIS Plus e laser per la messa a fuoco rapida.
Il dispositivo adotta poi una batteria da 2160 mAh di tipo removibileAndroid 4.4 Kit Kat personalizzato con la nuova interfaccia lanciata con il G3 ed è completamente compatibile con le reti 4G LTE.

LG G3 A arriverà per il momento solo sul mercato Coreano nelle colorazioni Bianco e Titanio.
 

LG G3 Italia si aggiorna nuovamente migliorando il software

LG tramite la propria pagina ufficiale Facebook dichiara che è disponibile un nuovo aggiornamento per la versione Italiana non personalizzata da alcun operatore di Lg G3, nessun cambiamento importante ma ulteriore ottimizzazione al sistema operativo.

La versione Software passa dalla 10E arrivata solo qualche settimana fa alla 10G, il changelog ovvero la lista delle novità riporta solamente “migliorata stabilità”.
Il modello in nostro possesso proviene dal Regno Unito ed attualmente non ci segnala alcun update disponibile, nei prossimi giorni vi terremo informati nel caso qualcosa si muovesse.
 
LG ha lanciato un prodotto senza ombra di dubbio acerbo come vi abbiamo detto anche nella nostra video recensione completa ma perlomeno sta dimostrando di voler maturare il prodotto.
 
La versione 10E ha risolto i problemi di surriscaldamento che per il momento non stiamo più riscontrando nel nostro prodotto mentre questo nuovo update dovrebbe eliminare i piccoli rallentamenti e lag vari che purtroppo sono presenti nello Smartphone.
LG ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento Software per Lg G3 che introduce diverse novità e diversi miglioramenti, analizziamo il tutto di seguito.

La versione software porta la numerazione 10H ed è attualmente in fase di rilascio sia per la versione da 16 GB con 2 GB di memoria RAM che vi ricordiamo costa di listino 599 eurosia per la versione da 32 GB con 3 GB di memoria RAM che costa di listino 649 euro.

Il changelog, ovvero la lista dei cambiamenti, riporta:

• Ottimizzazione alimentazione (Batteria)
• KnockCode Migliorato
• Miglioramenti Applicazioni
• Pulsante fotocamera nella schermata di blocco quando attivo il knock code


Secondo quanto riportato dalla fonte la UI è stata ora fissata a 60 frame per secondo e quindi non dovrebbero più esserci problemi di lag o impuntamenti vari.

Per il momento il modello da 16 GB che abbiamo in redazione non rileva alcun aggiornamento software ma sicuramente nei prossimi giorni vedremo la notifica e potremo effettivamente testare le migliorie apportate.

Se inizialmente abbiamo “criticato” LG per aver lanciato un prodotto troppo acerbo ora non possiamo che esser felici dato che l’azienda sta dimostrando di tenere ai propri utenti aggiornando il dispositivo più volte e cercando di ottimizzarlo al meglio. 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?