LG Liger F490L con LG Odin SoC certificato Bluetooth

 

Il dispositivo LG F490L ha ricevuto la sua certificazione Bluetooth SIG

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/10/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG Liger F490L con LG Odin SoC certificato Bluetooth

Il dispositivo LG F490L ha ricevuto la sua certificazione Bluetooth SIG. Sarà il primo telefono ad essere alimentato dal chip Odin di LG.

Il dispositivo LG F490L ha ricevuto la sua certificazione Bluetooth via Bluetooth SIG. Il telefono supporta Bluetooth 4.0 e la connettività 4G LTE.

Il F490L ha come nome in codice Liger secondo indiscrezioni del passato, e sarà uno dei prossimi smartphone del secondo più grande produttore di smartphone coreano, LG. Ma sarà un telefono speciale. Questo perché il Liger si dice che sia il primo dispositivo di LG a giungere con il chipset proprietario LG Odin della società. Si è parlato molto di questa SoC, con dei risultati benchmark trapelati già da diversi mesi.

Sulla base di questi, il chip LG Odin avrà un processore octa-core, anche se ci potrebbe essere una versione più economica con soli quattro core. L'iterazione octa-core potrebbe utilizzare quattro core ARM Cortex-A15 accanto a quattro core Cortex-A7 con una configurazione big.LITTLE.

Ancora non si sa bene che tipo di GPU viene contenuta nel chip. Potrebbe essere la ARM Mali-T604 (per la variante quad-core), la Mali-T760 (per la CPU octa-core), o forse anche la GPU PowerVR Series 6.

Il primo vettore ad ottenere il nuovo telefono potrebbe essere LG U+ della Corea del Sud.

Specifiche sul telefono, chipset a parte, non sono al momento note.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?