Confronto LG G3S vs LG G2: il vecchio meglio del nuovo, Video Prova

 

Siete alla ricerca di un nuovo Smartphone LG ed avete preso in considerazione l’acquisto di Lg G3 S ? E allora perchè non tener conto anche del famigerato Lg G2? Oggi vi spieghiamo perchè il modello Top di gamma dello scorso anno è ancora superiore al nuovo dispositivo di fascia media

Scritto da Pietro Oliveri il 14/10/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

Confronto LG G3S vs LG G2: il vecchio meglio del nuovo, Video Prova

Siete alla ricerca di un nuovo Smartphone LG ed avete preso in considerazione l’acquisto di Lg G3 S ? E allora perchè non tener conto anche del famigerato Lg G2? Oggi vi spieghiamo perchè il modello Top di gamma dello scorso anno è ancora superiore al nuovo dispositivo di fascia media.

LG G3S è la variante “mini” di Lg G3 che stiamo testando proprio in questi giorni, il dispositivo è disponibile nelle maggiori catene di elettronica a circa 350 euro ma online il prezzo è già sceso fino a quota 250/290 euro praticamente la stessa cifra richiesta al momento per portarsi a casa un Lg G2.

Display:

Una grandissima differenza sta nei due display che adottano quasi la stessa diagonale (5,2 pollici G2 vs 5 pollici LG G3S) ma offrono una risoluzione completamente differente, Full HD 1920 x 1080 pixel e 424 ppi per il Top di gamma di precedente generazione contro un HD 1280 x 720 pixel e 294 ppi per G3S.

Le differenze non stanno comunque solamente nella risoluzione ma anche nella calibrazione dei colori, negli angoli di visione e nella gestione della luminosità, tutti punti a favore di LG G2.


Hardware:

LG G2 offre un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, GPU Adreno 330, memoria interna da 16 o 32 GB non espandibile, batteria da 3000 mAh, fotocamera da 13 megapixel con LED Flash ed Android 4.4.2 Kit Kat.

LG G3S è equipaggiato invece da un Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, GPU Adreno 305, memoria interna da 16 GB espandibile fino a 128 GB via Micro SD, batteria da 2540 mAh, fotocamera da 8 megapixel con LED Flash e laser autofocus ed Android 4.4.2 Kit Kat.

Vantaggi di LG G2 rispetto ad LG G3S:

LG G2 rispetto al nuovo dispositivo di fascia media offre un display migliore, una maggiore autonomia, una fotocamera migliore per qualità, un sensore per la regolazione automatica della luminosità e dei componenti Hardware in generale nettamente più potenti.

Vantaggi di LG G3S rispetto ad LG G2:

Nuova interfaccia di LG, memoria espandibile, fotocamera più veloce e nuovo design estetico.

In conclusione perchè scegliere un LG G3S quando un LG G2 offre delle prestazioni nettamente migliori allo stesso prezzo?

Vi lasciamo ora al nostro video confronto, buona visione!

LG G3S vs LG G2, il nostro confronto


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?