LG L Fino disponibile in Italia al prezzo di 169 euro

 

Chi ha detto che per acquistare uno smartphone Android con schermo di grandi dimensioni sono necessari molti soldi? Con questa idea in mente è stato realizzato il nuovo LG L Fino, già disponibile per la vendita in Italia

Scritto da Gabriele Coronica il 09/10/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG L Fino disponibile in Italia al prezzo di 169 euro

Chi ha detto che per acquistare uno smartphone Android con schermo di grandi dimensioni sono necessari molti soldi? Con questa idea in mente è stato realizzato il nuovo LG L Fino, già disponibile per la vendita in Italia.

Pensato principalmente per i giovani che cercano un device dal design accattivante, il nuovo telefono della casa sud coreana viene proposto sul mercato nazionale ad un prezzo di 169.90 euro IVA compresa.

Si tratta di un price-tag particolarmente interessante e, nonostante il prezzo appartenente alla fascia entry-level, ci troviamo di fronte ad un prodotto con delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Presentato ufficialmente durante la fiera IFA 2014 di Berlino, LG L Fino è caratterizzato dalle dimensioni di 127.5 x 67.9 x 11.9mm ed è dotato dei tasti di sblocco e regolazione del volume sulla cover posteriore, come il top di gamma LG G3 per intenderci.

Lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 4.5 pollici, la risoluzone di 800 x 480 pixel (densità pari a 207 ppi), la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS che garantisce dei maggiori angoli di visione.

Le prestazioni in generale con le app e il multitasking non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 1 GB e al processore quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz.

Il sistema operativo Android 4.4.2 Kit Kat ha un'interfaccia grazie personalizzata tanto semplice quanto moderna, e non mancano alcune funzioni esclusive, come Knock Code (sblocco del telefono tramite una sequenza di tocchi sullo schermo) e Easy Home (interfaccia semplificata con accesso immediato alle principali funzionalità).

La batteria al litio da 1.900 mAh offre un'autonomia nella media, lo storage flash ammonta a 4 GB (espandibile fino a 32 GB attraverso lo slot microSD) e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e modalità "Tocca & Scatta".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?