LG G3S: video recensione della versione Mini di LG G3

 

Lg G3 è troppo grande per i vostri gusti? Ecco allora che l’azienda lancia sul mercato Lg G3 S un prodotto molto interessante ma che porta con se alcune mancanze riprese dal precedente modello Lg G2 Mini

Scritto da Pietro Oliveri il 20/10/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG G3S: video recensione della versione Mini di LG G3

Lg G3 è troppo grande per i vostri gusti? Ecco allora che l’azienda lancia sul mercato Lg G3 S un prodotto molto interessante ma che porta con se alcune mancanze riprese dal precedente modello Lg G2 Mini.

Iniziamo parlando subito del prezzo che attualmente lo pone a circa 300 euro nelle maggiori catene d’elettronica e 230 euro in alcuni Store online, questo è sicuramente un punto a favore dato che comunque la dotazione Hardware per certi versi è la stessa che troviamo anche in prodotti che costano di più.

Il lato Hardware prevede un processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz, GPU Adreno 305, 8 GB di memoria interna espandibile ed 1 GB di memoria RAM e quindi fin qui nessun cambiamento rispetto a G2 Mini.

Il display adottato da questo G3 S è un 5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel con 294 ppi che offre dei colori naturali, dei buoni angoli di visione ed una risoluzione ottima ma riproduce delle immagini poco cariche per quanto riguarda i contrasti e soprattutto non adotta un sensore per la regolazione automatica della luminosità cosa scomodissima quando passiamo da ambienti poco illuminati ad ambienti con molta luce dato che dovremo sempre intervenire manualmente.

Sul retro troviamo la fotocamera da 8 megapixel con LED Flash e Laser per la velocizzazione della messa a fuoco, segnaliamo un’ottima qualità generale delle immagini catturate ma soprattutto una semplicità incredibile del software che gestisce la parte fotografica.

Al seguente indirizzo trovate delle foto di test che abbiamo scattato con il dispositivo mentre a fine articolo un video registrato alla massima risoluzione Full HD 1080p 30 fps.

Il Design è lo stesso che troviamo in Lg G3 e sul retro troviamo la stessa cover realizzata in policarbonato che offre una sensazione visiva che ricorda il metallo mentre sotto alla scocca è alloggiato l’ingresso per la Sim in formato Micro, l’ingresso per la Micro SD per espandere fino a 64 GB la memoria interna e la batteria da 2540 mAh.

L’autonomia del prodotto vi porterà tranquillamente a fine giornata se ne fate un’utilizzo poco intenso ma se utilizzate molto la rete LTE compatibile con questo prodotto e ci smanettate spesso allora a pomeriggio inoltrato avrete bisogno di una presa di corrente, peccato.

Prima che uno Smartphone questo Lg G3 S è un telefono e quindi è giusto dare il giusto spazio anche all’argomento ricezione, generalmente non abbiamo avuto problemi di campo ma abbiamo notato un riaggancio più lento della rete quando passiamo da ambienti con poco segnali ad ambienti più coperti di segnale rispetto ad altri prodotti, nulla di preoccupante.

I componenti Hardware non sono certamente tra i più potenti attualmente sul mercato ma nonostante tutto si riescono ad eseguire le varie operazioni quotidiane e non con una fluidità ottima, stesso discorso anche per quanto riguarda la gestione delle pagine Web più pesanti.

Il Software è basato su Android 4.4.2 Kit Kat con nuova interfaccia LG UIX, non abbiamo riscontrato alcun problema di lag segno che l’azienda ha saputo ottimizzare al meglio questo prodotto.

Le funzioni presenti sono molte e le chicche inserite da LG spesso risultano essere molto utili anche nell’utilizzo quotidiano anche se segnaliamo con dispiacere che l’applicazione che ci permette di utilizzare il dispositivo come un telecomando universale con la nostra TV risulta essere leggermente castrata rispetto a quella presente in Lg G3 e troviamo quindi meno funzioni e meno marche compatibili.

In sintesi segnaliamo tre aspetti che ci hanno convinto che sono: Design, Software ed ottimizzazione mentre i tre aspetti che ci hanno un po lasciato l’amaro in bocca sono l’assenza del sensore per la regolazione della luminosità, la poca memoria interna e l’applicazione per utilizzare il dispositivo come telecomando che non è completa come in altri prodotti.

Se acquistato al giusto prezzo Lg G3 S saprà darvi delle piacevoli soddisfazioni ma se analizziamo il listino di 349 euro allora dobbiamo ammettere che sono molte le proposte valide in questa fascia di prezzo, una su tutte il famigerato Lg G2 con cui tra l'altro lo abbiamo confrontato in questo articolo.

Vi lasciamo ora alla nostra video recenisone completa, buona visione!

Video recensione LG G3 S


Test Full HD 1080p LG G3 S


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?