LG lascia mercato delle TV al plasma

 

A Partire da Novembre, LG si ritira dal mercato dei televisori al plasma, una tecnologia ormai obsoleta e superata dai display LCD

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/10/14 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2014

 

LG lascia mercato delle TV al plasma

A Partire da Novembre, LG si ritira dal mercato dei televisori al plasma, una tecnologia ormai obsoleta e superata dai display LCD.

LG Electronics della Corea del Sud ha detto che chiuderà la propria attività di televisori al plasma entro la fine di novembre, in quanto il 'plasma' è una una tecnologia ormai superata dai display a cristalli liquidi.

LG Electronics ha detto in un deposito di regolamentazione che la decisione riflette un calo della domanda di televisori al plasma, con la contabilità aziendale che viene rappresentata solo dal 2,4 per cento dal business dei tv al plasma nel suo ultimo fatturato annuale del 2013. L'uscita da questo mercato è stata ampiamente anticipata da quanto i TV LCD sono diventati la colonna portante nei mercati globali.

"Abbiamo voluto andare avanti il più a lungo possibile", ha detto il portavoce di LG Ken Hong a Reuters, notando che LG Electronics ha sempre realizzato i propri pannelli al plasma. "Non importa quanto cerchiamo di andare avanti, non è più un business".

Gli analisti hanno detto che gli schermi al plasma non erano più tecnicamente in grado di soddisfare i progressi della risoluzione degli schermi, e il plasma è anche una tecnologia che consuma più energia e genera più calore rispetto ai pannelli LCD. 

"Tutti questi elementi combinati assieme hanno portato i produttori del settore a concentrarsi sulla tecnologia LCD", ha detto l'analista di IBK Securities Eo Kyu-jin. La società di ricerca NPD DisplaySearch ha detto a luglio che le spedizioni di TV al plasma a livello globale scenderanno a 500.000 nel 2015 da 5,2 milioni nel 2014, quasi scomparendo dal mercato.

Anche la giapponese Panasonic Corp ha annunciato nel mese di ottobre dello scorso anno l'intenzione di tirarsi fuori dal business di TV al plasma.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?