Focus: interfaccia utente 3D S-Class di LG Arena e Viewty Smart

 

L'interfaccia utente S-Class di LG KM900 Arena - disponibile nei prossimi giorni in Italia - è realizzata per sfruttare al meglio i vantaggi del touchscreen ed eliminare i menu e gli step non necessari

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/04/09 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2009

 
L'interfaccia utente S-Class di LG KM900 Arena - disponibile nei prossimi giorni in Italia - è realizzata per sfruttare al meglio i vantaggi del touchscreen ed eliminare i menu e gli step non necessari. Si basa sul layout a cubo, che permette una totale personalizzazione delle quattro schermate home disponibili: per accedere alle funzionalità basterà ruotare le diverse facce del cubo sfiorandole con un dito.

Un'ulteriore innovazione è la funzione Elastic Lists che consente di visualizzare e selezionare le icone delle varie funzionalità in modo immediato e non sarà più necessario accedere ad una nuova schermata per trovare ciò che si sta cercando.

La transizione 3D tra i menu rende la ricerca di contatti e contenuti multimediali più semplice, anche per chi ha più confidenza con i cellulari tradizionali.

Il 3D Reel Scrolling, ad esempio, mette in evidenza i menu come se fossero parte di una pellicola, permettendo agli utenti di visualizzare le opzioni multimediali facendo scorrere delle “bobine” con le dita in modo decisamente naturale.

Inoltre, grazie alla rapida risposta al tocco e alle capacità multi-touch la navigazione web per gli utenti è immediata.
 

Viewty Smart sfrutta l'interfaccia utente touch 3D S-Class, che ha già fatto il debutto ufficiale con LG Arena all'inizio di quest'anno.
 
Quest'interfaccia si combina nel modo migliore possibile con le funzioni della fotocamera, mettendo a disposizione un menu per scegliere i settaggi dell'immagine e le miniature delle foto già scattate.
 
E' incluso anche lo zoom facilitato, che si attiva in modalità 'zoom in' o 'zoom out' semplicemente muovendo il dito in senso circolatorio orario o antiorario sullo schermo.
 
Altre funzioni principali di Viewty Smart (visualizza la scheda tecnica) sono lo schermo - come già annunciato touch - di 3 pollici a risoluzione WVGA (800x480 px), la tecnologia di rete HSDPA a 7,2 Mbps in download, la connettività Wi-Fi, il sistema di navigazione A-GPS con geotagging, 1,5 GB di memoria interna espandibile con memory card di tipo microSDHC fino a 32 GB.
 
Viewty Smart è spesso 12,4 millimetri - e ciò lo rende il più sottile cellulare a 8 Mpx in commercio.

Sarà disponibile inizialmente in Europa da Maggio e poi sarà lanciato nel resto del mondo. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo.

 
Il video che vi proponiamo mostra le potenzialità della nuova interfaccia utente touch S-Class 3D sviluppata da LG Electronics.
 
E' disponibile nei più recenti cellulari LG come LG KM900 Arena (il modello di punta di LG del 2009), GC900 Viewty Smart e Crystal GD900 (il modello con il tastierino trasparente).
 
Il video è trasmesso regolarmente nel Regno Unito da alcuni giorni. Buona visione!

LG S-Class TV spot


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?