LG, fatturato in forte aumento per il primo quadrimestre 2009

 

I risultati del primo quadrimestre del 2008 di LG sono al di sopra delle aspettative

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/04/09 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2009

 

I risultati del primo quadrimestre del 2008 di LG sono al di sopra delle aspettative. Il fatturato raggiunge i 2,8 miliardi di dollari americani con un incremento del 22,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Bisogna comunque segnalare che il totale delle unità vendute da LG raggiunge quota 22,6 milioni, in calo del 7% rispetto al quadrimestre precedente. I prodotti che hanno realizzato più vendite sono LG Cookie e - sorprendentemente - LG Tribe.

Una notizia interessante è che LG,che da sempre ha fabbricato telefonini di media fascia, intende dedicarsi di più verso cellulari di alta fascia e di crescere di un altro 10% nel prossimo quadrimestre.

Per quanto riguarda il segmento di alta fascia, LG ha recentemente lanciato LG KM900 Arena (che è da poco in vendita anche in Italia) e ha presentato la nuova versione di LG Viewty, chiamata Viewty Smart, e di GD900 Crystal. Si tratta di tre telefonini con alte prestazioni che si basano sulla nuova interfaccia utente touchscreen 3D S-Class, che è stata sviluppata proprio da LG.

LG potrebbe lanciare 3 Lg Android nel 2009

 
Al CommunicAsia LG potrebbe annunciare il lancio della propria serie di smartphone Android con 3 nuovi modelli entro la fine del 2009.

Android è considerato un treno imperdibile per tutti i produttori, visto che Android, una volta maturato e a disposizione del grande pubblico, potrebbe conquistare grosse fette di mercato nel segmento smartphone, l'unico che non risente della crisi di vendita e contribuire con lauti guadagni per il settore Applicazioni, futura miniera d'oro per operatori e produttori.

Tra Settembre e Dicembre quindi anche LG doterà la propria collezione di dispositivi Android, cercando di recupera terreno su quanto già fatto da Htc, Samsung e i prossimi Motorola e Sony Ericsson, in procinto anche loro di giocare le proprie carte su questo segmento.


Nasce il nuovo blog aziendale di LG Electronics

 
LG Electronics lancia il nuovo blog aziendale (nella foto a sinistra), una piattaforma di comunicazione diretta con tutti gli utenti del web.
La grafica del blog riprende i colori della brand identity di LG: bianco e rosso.

La parte sinistra della schermata mostra i post più recenti, tutti commentabili tramite pochi passaggi.

A destra invece dei blocchi riportano alle diverse sezioni, come la ricerca di post, la tag cloud per l'accesso a contenuti per parole chiave, il gruppo LG su Facebook e su Twitter e il link a YouTube e alla pagina flickr, per visualizzare video e foto degli eventi e dei prodotti LG.
 
Il blog conterrà anche post riguardanti il mondo LG: news sul design, innovazioni, moda e sport. Fornirà anche informazioni in anteprima sui nuovi prodotti, sugli eventi, sulle sponsorizzazioni e le partnership LG oltre che ospitare post dedicati ad interviste con il management.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?