TD-LTE al World Expo 2010 con Alcatel e China Mobile

 

Alcatel-Lucent è stata selezionata da China Mobile, il più grande operatore mobile per numero di clienti al mondo, per la realizzazione di una rete pilota a standard TD-LTE in occasione del World Expo 2010 che si terrà a Shanghai dal primo Maggio al 31 Ottobre 2010

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/11/09 | Pubblicata in Long Term Evolution | Archivio 2009

 

Alcatel-Lucent è stata selezionata da China Mobile, il più grande operatore mobile per numero di clienti al mondo, per la realizzazione di una rete pilota a standard TD-LTE in occasione del World Expo 2010 che si terrà a Shanghai dal primo Maggio al 31 Ottobre 2010.

A seguito del test tenutosi alcuni mesi fa che ha avuto come oggetto la tecnolgia TD-LTE, è stato trovato un accordo Alcatel-Lucent Shanghai Bell (la principale filiale cinese di Alcatel-Lucent). Il TD-LTE è la tecnologia Long Term Evolution nella versione adottata da China Mobile Time Division Duplex (TDD).

L’architettura di Alcatel-Lucent, che sarà in esposizione durante il World Expo 2010, ha lo scopo principale di incrementare la capacità della rete e di supportare un’ampia gamma di servizi, riducendo al contempo i costi per la crescita di volume dei servizi a larga banda mobili.

LTE (Long Term Evolution) è l'evoluzione degli standard delle reti mobili.

Alcatel-Lucent è in grado di fornire una piattaforma comune tanto per lo spettro TDD (Time Divisione) quanto per l’FDD (Frequency Division). In questo modo si crea un ecosistema realmente globale permettendo a tutti gli operatori di avvantaggiarsi di un sistema comune, con le più alte economie di scala, nel momento in cui essi desiderano fornire i servizi 4G ai loro clienti.

Nel febbraio del 2009, Alcatel-Lucent ha annunciato di aver completato con successo le prime chiamate, utilizzando terminali di fornitori terzi, facendo uso della tecnologia TF-LTE e dimostrando l’impegno a sostenere una evoluzione morbida verso le reti 4G per tutti gli operatori.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?