LTE: in USA debutta il telefonino a tecnologia 4G

 

MetroPCS, un operatore di telefonia mobile che opera in alcuni dei maggiori stati americani, aveva dichiarato tempo fa l’intenzione di inserire il supporto alla tecnologia LTE nella propria rete

| Pubblicata in Long Term Evolution | Archivio 2010

 

MetroPCS, un operatore di telefonia mobile che opera in alcuni dei maggiori stati americani, aveva dichiarato tempo fa l’intenzione di inserire il supporto alla tecnologia LTE nella propria rete.

Con un comunicato ufficiale rilasciato da Las Vegas, oggi l’operatore ha dichiarato di essere pronto a presentare il primo dispositivo con supporto alla nuova tecnologia 4G.

Il dispositivo che darà supporto alla nuova tecnologia si chiama Samsung Craft. Questo dispositivo non è uno smartphone ma ha uno schermo AMOLED da 3,3 pollici, una fotocamera da 3,2 megapixel e una tastiera fisica QWERTY a scorrimento laterale.

I nuovi terminali che supportano l'LTE sono in grado di ricevere fino a un massimo di 100 Megabit/s in movimento e 1 Gigabit/s in posizione statica. Con i network di quarta generazione non si avvertirà più la differenza di velocità in navigazione fra dispositivi mobili e le connessioni di casa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?