Samsung Forte: nuovo smartphone con supporto rete 4G LTE

 

Samsung Forte è il nome del nuovo smartphone Android dell'azienda sud coreana che dovrebbe essere disponibile inizialmente nel mercato statunitense verso i primi di febbraio, commercializzato in esclusiva con l'operatore telefonico MetroPCS

Scritto da Gabriele Coronica il 18/01/11 | Pubblicata in Long Term Evolution | Archivio 2011

 

Samsung Forte è il nome del nuovo smartphone Android dell'azienda sud coreana che dovrebbe essere disponibile inizialmente nel mercato statunitense verso i primi di febbraio, commercializzato in esclusiva con l'operatore telefonico MetroPCS.

Il telefono sarà senza dubbio presente alla fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona (dal 14 al 17 Febbraio), e si differenzia dalla concorrenza per il supporto completo alle reti 4G LTE (Long Term Evolution) di nuova generazione.

Nonostante l'azienda sud coreana non l'abbia ancora svelato in maniera ufficiale, su Internet sono già cominciate a trapelare diverse informazioni a riguardo.


Secondo i primi dettagli, il Samsung Forte sarà dotato di una tastiera slide QWERTY orizzontale e utilizzerà come processore un Hummingbird con frequenza operativa di 1 Ghz. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 2.2, con futuro aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread, e sul retro è presente una fotocamera con sensore da 5 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?