Tre Italia, nel 2012 arriva la tecnologia 4G LTE

 

3 Italia ha annunciato l'investimento di 1 miliardo di euro per il potenziamento della sua rete in termini di copertura a due anni a questa parte

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/12/11 | Pubblicata in Long Term Evolution | Archivio 2011

 

3 Italia ha annunciato l'investimento di 1 miliardo di euro per il potenziamento della sua rete in termini di copertura a due anni a questa parte. Inoltre, dallo scorso 1 dicembre sono attivabili una serie di nuove offerte dati convenienti fino a 30 volte rispetto a quelle concorrenti.

Secondo le statistiche Audiweb sono 35,4 milioni gli italiani che accedono ad Internet (crescita del 7,3 per cento in un anno) indipendentemente dal luogo da cui ci si connette. Ben 9,3 milioni di questi si collegano al web tramite rete mobile. Sulla base di questi dati e, vista la situazione economica globale, l'operatore mobile italiano ha deciso di rivedere le proprie offerte dati per garantire l'accesso ad internet ad un numero maggiore di utenti.

3 Italia ha reso disponibile dal 1 dicembre la nuova offerta dedicata a tablet, chiavette Internet e hotspot Wi-Fi per la connettività domestica. Si chiama "Tre.Dati Plus" ed è un abbonamento che permette di navigare per 30 GB al mese senza limiti di tempo con iPad 2 o Samsung Galaxy Tab 10.1’ inclusi a fronte di un canone mensile di 29 euro.

 3 Italia LTE

L'offerta si estende anche per chiavette Internet e hotspot Wi-Fi: "Web Senza Limiti" offre 15 GB al mese a fronte di un canone mensile di 14 euro.  L'abbonamento "Web Light" offre 3 GB senza limiti di tempo con 9 euro al mese di canone, mentre "Web Free" è il piano Internet Pay-Per-Use (si paga in base a quanto si consuma) offrendo 10 MB al giorno al canone mensile di appena 1 euro.

Oltre alle nuove offerte, Tre Italia ha comunicato il piano di potenziamento della propria rete che prevede la realizzazione di oltre 2000 nuovi siti nel biennio 2011-2012, con circa 800 nuovi comuni coperti.  L’obiettivo è quello di ampliare la copertura di 3 Italia e aumentare la velocità di trasmissione. Infatti, sono attualmente disponibili i 42 Mbps a Milano, Roma, Palermo e Bologna e entro il 2012 saranno disponibili in tutta la rete Tre (sul 100 per cento).

Inoltre, arriveranno i nuovi collegamenti in fibra ottica con supporto all'alta velocità fino a100 Mbps già dal 2012. 3 Italia sarà il primo operatore ad introdurre il nuovo servizio 4G nel nostro Paese. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?