Apple: Boom di vendite negli Usa, eletto miglior device da Time Magazine

 

Come molti di voi già sapranno, la sesta generazione del popolare melafonino supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE, la quale garantisce delle maggiori velocità in download e upload rispetto alla tradizionale 3G

Scritto da Gabriele Coronica il 19/12/12 | Pubblicata in Long Term Evolution | Archivio 2012

 

Come molti di voi già sapranno, la sesta generazione del popolare melafonino supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE, la quale garantisce delle maggiori velocità in download e upload rispetto alla tradizionale 3G.

Grazie al forte successo mondiale dell'iPhone 5, ora Apple è arrivata al risultato del 27% del market share dei dispositivi 4G LTE. Secondo quanto emerge dai dati di Strategy Analytics (riportati da The Yonhap), sul gradino più alto del podio c'è Samsung, con il 40%, ma in futuro le cose potrebbero cambiare.

La maggior parte del traffico LTE proviene dal Giappone, Corea del Sud e gli Stati Uniti d'America, ovvero i tre Paesi che fin da subito hanno investito su questa tecnologia. L'Italia è ancora indietro da questo punto di vista, e soltanto dal 2013 inizierà a muoversi qualcosa.

Apple iPhone 5 e' molto desiderato negli USA

 
Gene Munster, analista di Piper Jaffray, ha da poco condotto un sondaggio su oltre 800 consumatori americani riguardo le intenzioni di acquisto di uno smartphone, e oltre il 50% degli intervistati ha fatto sapere di voler acquistare presto l'iPhone 5.
Questo risultato non deve comunque sorprendere, dal momento che Apple gioca in casa negli USA. Il marchio della Mela è molto forte negli States, mentre in Europa la situazione è tutta a favore della concorrenza Android.
 
Ora riportiamo un estratto del commento dell'analista Gene Munster a riguardo, pubblicato da Fortune:
 
"Crediamo che questa sia una dimostrazione positiva di come la maggioranza dei clienti degli Stati Uniti desideri un iPhone 5, persino dopo il pazzesco lancio e nonostante il problema delle mappe abbia fatto molto clamore."
 
 

Apple iPhone 5 eletto gadget dell'anno dalla rivista Time Magazine

 
La nota rivista Time Magazine ha appena eletto il nuovo iPhone 5 come "gadget dell'anno". Come possiamo leggere dall'articolo, è stata la perfetta combinazione tra hardware, software e servizi a portare il melafonino alla vittoria:
"Sono parecchi gli smartphone sul mercato che tentano di fare concorrenza all'iPhone 5, incluso l’acerrimo rivale di Samsung, il Galaxy S3. Ma quando si tratta di fondere hardware, software e servizi in modo così forte che sembra che le giunture svaniscano, Apple ancora non ha eguali."
 

Apple iPhone 5: vendite record negli USA

 
Ralph de la Vega, CEO di AT&T Mobility (uno dei principali operatori telefonici degli USA), in un recente comunicato stampa ha fatto sapere che il nuovo iPhone 5 ha fatto registrare delle vendite record sul territorio statunitense.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto della notizia pubblicata dal sito CNet: "Il carrier wireless AT&T sta vendendo smartphone con andamento da record: 6,4 milioni sono già andati via nei primi due mesi del trimestre, secondo Ralph de la Vega."
"Parlando alla conferenza degli investitori oggi, De la Vega ha affermato che quest’anno si aspetta di vendere 26 milioni di smartphone, ovvero un milione in più rispetto all’anno precedente."
 

Apple: niente piu' limiti di acquisti per iPhone 5

 
Apple ha appena rimosso dallo Store online italiano il limite di due iPhone 5 per persona, in modo tale da favorire le vendite durante il periodo natalizio.
La rimozione di tale limite è comunque un'ottima notizia per tutti gli aspiranti possessori del nuovo modello del melafonino, dato che significa che la casa di Cupertino ha finalmente risolto i vari problemi di produzione e assemblaggio del terminale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?