Tim: rete 4G nazionale per iPad e iPhone attiva, tutti i dettagli

 

Chi ha un Apple iPad Mini o un iPad 4 di quarta generazione lo può abilitare per la navigazione sulla rete 4G Long Term Evolution di Tim

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/02/13 | Pubblicata in Long Term Evolution | Archivio 2013

 

Chi ha un Apple iPad Mini o un iPad 4 di quarta generazione lo può abilitare per la navigazione sulla rete 4G Long Term Evolution di Tim. I due nuovi tablet della società di Cupertino, infatti, sono abilitati ai servizi "Ultra Internet 4G" (in continuo ampliamento) che si possono attualmente trovare in 30 comuni italiani*.

Inoltre Telecom Italia fa sapere che la rete di quarta generazione sarà abilitata anche per gli smartphones a partire da oggi, lunedì 4 Febbraio. Sarà possibile navigare fino a 100 Megabit al secondo direttamente da iPhone 5 e da altri telefonini predisposti con piani tariffari dedicati che illustreremo di seguito.

La tecnologia Long Term Evolution (LTE) consente di navigare più velocemente rispetto al tradizionale 3G ed è adatta per chi vuole una connessione eccellente quando si trova in mobilità.

Fotogallery

"La tecnologia 4G offre ai clienti TIM una velocità 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps" si legge nel comunicato stampa. La nuova rete porterà benefici anche a tutti coloro che continueranno a usare la rete tradizionale, snellendo il traffico ed evitando la formazione di congestioni di rete.

Come sfruttare il servizio - Per usare il 4G bisogna innanzitutto avere un prodotto compatibile con tale tecnologia, effettuando se necessario un aggiornamento software (da fare nel caso di iPad 4, iPad Mini e di iPhone 5). In caso di acquisto di un nuovo smartphone compatibile con la rete di quarta generazione con carta prepagata, si avrà diritto a un mese gratuito di navigazione sulla rete LTE. Per completare l'operazione non è necessario richiedere la sostituzione della scheda SIM.

Le offerte dedicate - I clienti privati possono aderire alle nuove offerte "Ultra Internet 4G" disponibili a partire da oggi. Per quanto riguarda la clientela aziendale, le offerte saranno disponibili da 10 euro al mese e si affiancheranno a quelle per tablet e chiavette già commercializzate. Seguono le offerte per privati:

Tutto Smartphone 4G - a partire da 25 euro al mese si hanno a disposizione 2 GB di traffico internet, chiamate a 9 centesimi al minuto e TIM Cloud con 200 GB;
Tutto Compreso con Opzione Internet 4G. L'opzione "internet 4G" costa 15 euro al mese, consente di navigare su rete LTE, aggiunge 1 GB alla soglia internet mensile e include Tim Cloud con 200 GB.

Smartphones compatibili - Ecco l'elenco completo di tutti gli smartphones sul listino Tim che dal 4 Febbraio supporteranno la rete 4G LTE:

Apple iPhone 5
Samsung Galaxy S3
Sony Xperia V
Nokia Lumia 920


* I comuni presso i quali sono attivi i servizi Ultra Internet 4G di Tim sia per la clientela privata che per quella aziendale sono: Ancona, Bari, Bormio, Brindisi, Canazei, Catanzaro, Cavalese, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Forlì, Genova, Madonna di Campiglio, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Predazzo, Trento, Taranto, Treviso, Perugia, Pisa, Prato, Roma, Selva di Val Gardena, Tesero, Torino, Udine e Vicenza.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?