General Motors: Rete 4G LTe nelle prossime auto GM

 

General Motors annuncia che i futuri modelli saranno equipaggiati con le nuove tecnologie per sfruttare le reti 4G Lte per la connessione online

Scritto da Redazione il 26/02/13 | Pubblicata in Long Term Evolution | Archivio 2013

 
General Motors annuncia che i futuri modelli saranno equipaggiati con le nuove tecnologie per sfruttare le reti 4G Lte per la connessione online.

L'accordo è già operativo negli Usa dove, a partire dal 2014, AT&T fornirà la connettività alle auto prodotte da GM, senza bisogno che l'utente abiliti una Sim dati per poterle utilizzare, un pò come accade oggi per la serie Kindle di Amazon, con la possibilità di collegarsi ad Amazon Store gratuitamente anche in 3G.

La disponibilità di una connessione veloce nelle auto, permetterà di utilizzare una serie di servizi Web based, tra i quali la ricerca, le mappe 3D e tutto quello che sarà utile in automobile o durante un tragitto.


Per quanto concerne Europa e Italia, non è stato ancora definito un accordo con gli operatori di telefonia mobile che potrebbe arrivare tra fine 2014 e inizio 2015.

Infotraffico, ricerca localizzata, informazioni su hotel e ristoranti, mappe con le pompe di benzina più economiche o con le stazioni metano: una varietà infinita di servizi pronti ad entrare nelle nostre auto e trasformarle cosi in auto 2.0
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?