Samsung: La rivoluzione 4G con Samsung Galaxy S4 e Note 8

 

Samsung approda sulle nuove frequenze 4G con due prodotti top di gamma per i segmenti smartphone e tablet

Scritto da Redazione il 03/04/13 | Pubblicata in Long Term Evolution | Archivio 2013

 

Samsung approda sulle nuove frequenze 4G con due prodotti top di gamma per i segmenti smartphone e tablet.

L'evoluzione della rete, giunta alla quarta generazione con la tecnologia Long Term Evolution, promette decisamente bene, soprattutto per quanto riguarda video streaming, video chiamata over ip e trasmissione dati in generale, grazie alla banda larga Mobile, che consente di sfruttare tagli commerciali da ben 100 Mbps in down e oltre 40 Mbps in up.

Pronti a provare il Samsung 4G? Sono già tre gli operatori che consentono di attivare queste nuove tariffe super veloci, ovvero Vodafone, Tim e Tre Italia, con una copertura attuale di circa 30 città tra le quali troviamo Milano, Roma, Napoli e Torino tra le più grandi.

Il nuovo Samsung Galaxy S4 è destinato a diventare il cavallo di battaglia di Samsung e di tutti gli operatori che da quest'anno inizieranno a commercializzare le nuove tariffe 4G.

Grazie al suo ampio display da 5 pollici, con tecnologia Super Amoled e risoluzione Full HD, il Galaxy S4 diventa uno strumento decisamente versatile per l'utilizzo in navigazione web e per l'utilizzo multimediale.
 

Samsung Galaxy S4

La fotocamera da 13 Megapixel consente di scattare foto in alta risoluzione, da pubblicare velocemente su Facebook, Twitter e altri social network cosi come registrare video Full HD a 1080p a 30 frame per secondo, potendo pubblicarli subito online.

Il processore, il nuovo Exynos 5 Octa con Doppio core 4+4 che accoppia due processori Quad Core, uno di altissimo profilo e uno più contenuto, che consente cosi di utilizzare solo uno dei processori o entrambi, a seconda del tipo di applicazione utilizzata. Una possibilità che consente di consumare meno energia nei compiti più semplici, garantendo cosi una autonomia di utilizzo davvero interssante.

Tante le nuove funzioni presenti sul Samsung Galaxy S4:

Samsung Smart Pause consente di controllare il display e alcune funzioni semplicemente con lo sguardo, con un sistema basato sul sistema eye tracking.

Samsung Smart Scroll per scorrere lo schermo con gli occhi mentre Air View consente di vedere una anteprima di mail e immagini video senza dover aprire il file completo; Air Gesture per controllare il display touch senza tocco diretto. E ancora, Drama Shot per riprodurre azioni in una sola foto panoramica, Voice Drive, ideato per la comunicazione in auto, Samsung WatchON per lo streaming video e on demand, Adapt Sound per regolare in modo del tutto automoatico il volume in base al rumore ambientale.

Samsung Galaxy S4 arriverà a breve anche in Italia con prezzi online a partire da 689 euro.

Se lo smartphone non vi basta, potete aggiungere anche il tablet Pc da 8 pollici, con  Samsung Galaxy Note 8.0 , evoluzione delle precedenti versioni Note 2 e Note 10.1.

Display fulll HD da 8 pollici per una risoluzione WXGA da 1280x800 pixel, doppia fotocamera da 5 e 1.3 Megapixel, tecnologia 4G oltre a connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, WiFi Direct e hotspot WiFi

Samsung Galaxy Note 8.0

Grazie alla funzione Dual View è possibile dividere lo schermo di 2 parti distinte e utilizzare 2 diverse applicazioni in contemporanea, grazie ad un hardware decisamente potente ovvero un Quad Core A9 da 1.6 GHZ e 2 GB di ram.

La commercializzazione dei nuovi prodotti 4G è stata accompagnata da un insolito video, ovvero la Candida Camera 4G che vi proponiamo nuovamente qui sotto:

 

 

 

 

 



E ovviamente, tutte le potenzialità del sistema S-Pen di Samsung, che consente di poter utilizzare il pennino per scrivere ,disegnare, prendere appunti. Articolo sponsorizzato

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?