GSMA 2009: uno sguardo alla crisi e uno al futuro

 

Il GSMA, la nota fiera mondiale di telefonia mobile, ha annunciato che al GSMA Mobile World Congress 2009 di Barcellona (16-19 Febbraio 2009) parteciperanno le più alte cariche delle più compagnie di telefonia mobile come AT&T, Microsoft, MySpace, Nokia, NTT DOCOMO, Telefónica, Telenor, Verizon Communications, Vodafone e altre ancora

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/12/08 | Pubblicata in Long Term Evolution | Archivio 2008

 
Il GSMA, la nota fiera mondiale di telefonia mobile, ha annunciato che al GSMA Mobile World Congress 2009 di Barcellona (16-19 Febbraio 2009) parteciperanno le più alte cariche delle più compagnie di telefonia mobile come AT&T, Microsoft, MySpace, Nokia, NTT DOCOMO, Telefónica, Telenor, Verizon Communications, Vodafone e altre ancora.

Lo slogan della prossima edizione del GSMA sarà "Pensa al Futuro" e si interesserà principalmente di come far crescere il settore e di come combattere e superare il periodo attuale, caratterizzato da una notevole flessione dell'economia mondiale.

Il Mobile World Congress si focalizzerà anche sulle nuove tecnologie, tra le quali spicca la Long-Term Evolution (LTE), la quale potenzialmente sarà in grado di supportare una velocità di trasferimento dati in download wireless fino a 100 Megabit per secondo e una velocità in upload pari a 50 Mbps. (l'attuale HSDPA - la tecnologia più evoluta disponibile sul mercato - arriva a fino 7,2 Mbps in download).

All'apertura del GSMA parteciperà anche il popolare attore Kevin Spacey (Il Negoziatore, American Beauty, Superman Returns). Sponsor Platinum dell'intero evento sarà LG Electronics.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?