Victorinox Secure Pro, il coltellino svizzero con chiavetta USB

 

Probabilmente molte persone non ne hanno mai visto uno finora, ma il modello che mostriamo non è il primo coltellino svizzero con chiavetta USB integrata prodotto da Victorinox; tuttavia è il nuovo modello Secure Pro che l'azienda ha etichettato come inattaccabile dagli hackers

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/03/10 | Pubblicata in Memory Card | Archivio 2010

 

Probabilmente molte persone non ne hanno mai visto uno finora, ma il modello che mostriamo non è il primo coltellino svizzero con chiavetta USB integrata prodotto da Victorinox; tuttavia è il nuovo modello Secure Pro che l'azienda ha etichettato come inattaccabile dagli hackers.

Per dare più clamore all'uscita del modello, Victorinox ha indetto un particolare concorso: 100.000 sterline inglesi se un team di hacker professionisti fosse riuscito a craccare il drive durante la presentazione ufficiale del coltellino. Non ci sono riusciti.

Un altro particolare interessante è che il drive del coltellino è un mix della tecnologia AES256 e del riconoscimento delle impronte digitali. Insomma, manca solamente un meccanismo di autodistruzione in caso di forzatura; così il modello sarebbe veramente inattaccabile.

Il coltellino svizzero Secure Pro di Victorinox è attualmente nel Regno Unito nelle versioni da 8 fino a 32 GB. Il prezzo va dalle 50 alle 180 sterline.

Nuova chiavetta USB Apacer Handy Steno AH328

 
Apacer, marchio del settore dell'archiviazione digitale, presenta il nuovo Handy Steno AH328, un drive USB  che combina tecnologia ed estetica.
Con il case argentato e quattro viti inserite negli angoli, la chiavetta USB è disponibile nelle versioni da 4 fino a 32 GB e viene fornita con il software di compressione ACE, che consente di aumentare la dimensione della memoria interna flash fino al 500%.
 
AH328 di Apacer è dotata di un comodo bottone a scorrimento sul retro, che consente di evitare la perdita accidentale del tappo dell’USB, e di un occhiello per il laccetto che consente all’utente di agganciarla e trasportarla ovunque facilmente.
 

 
Per competere sul mercato, le unità USB devono distinguersi sia per estetica che per funzionalità” commenta Gijs Poorthuis, Sales Director e General Manager di Apacer. “In aggiunta al curato design esterno, le caratteristiche del retro dell’AH328 la rendono davvero unica”. 
 

Corsair presenta la prima chiavetta USB a 128 GB

 
Presentata durante il CES dell'anno precedente, la tecnologia USB 3.0 potrebbe risultare 'superata' se come metro di paragone prendiamo la nuova chiavetta USB 2.0 prodotta daCorsair.
La nuova chiavetta infatti stupisce per due motivi. Il primo è l'imponente capacità di memoria (128 GB), mentre il secondo è la velocità di trasferimento dati, che, in base a quanto dimostrato dai test, arriva fino alla bellezza di 28 MB per secondo.
Un primo limite è presentato dalle capacità del personal computer: è superfluo avere una chiavetta così potente se il nostro computer di casa non riesce a trasferire i dati a più di 1 MB per secondo (non riconoscendo la periferica). Tuttavia la possibilità di arrivare fino a 28 MBps è molto allettante.
La chiavetta Flash Voyager GTR utilizza un'architettura a quattro canali che consente di raggiungere una velocità di lettura fino a 34 MBps e una velocità di scrittura fino a 28MBps.
Al momento, purtroppo, non sono ancora disponibili informazioni sul prezzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?