Verbatim presenta il nuovo SSD USB 3.0

 

Verbatim ha presentato un nuovo SSD (Solid-State Drive) esterno ultra sottile con connessione USB 3

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/04/11 | Pubblicata in Memory Card | Archivio 2011

 

Verbatim ha presentato un nuovo SSD (Solid-State Drive) esterno ultra sottile con connessione USB 3.0.

L'interfaccia USB versione 3.0 consente di trasferire i dati fino a 190 MBps. Il dispositivo comunque è compatibile anche con USB versione 2.0 e 1.1. Grazie alle dimensioni compatte e al peso contenuto può essere trasportato facilmente anche nella tasca della giacca.

A differenza degli Hard Disk, gli SSD utilizzano chip di memoria flash come semi-conduttori per archiviare dati, quindi non hanno parti mobili. Questo li rende più stabili e molto meno soggetti a rottura. Inoltre, sono silenziosi e hanno un consumo ridotto di energia.


PREZZI

Il nuovo SSD Verbatim è disponibile nelle versioni a 32, a 64 e a 128 GB di memoria rispettivamente al prezzo di 99, 159 e 279 euro.Il case è in alluminio satinato e al contempo ruvido, consentendo così una presa più sicura. La confezione include un astuccio con cordoncino per riporre il dispositivo e il cavo USB 3.0.

Verbatim, la nuova chiavetta Store 'n' Go USB 3.0

 
Verbatim presenta la nuova chiavetta flash drive Store ‘n’ Go con interfaccia USB 3.0.
 
La tecnologia USB 3.0 consente di rendere ancora più veloce il trasferimento dati (fino a 70 MBps in scrittura e 120 MBps in lettura su sistemi host USB 3.0), semplificando e accelerando i tempi per la 'trasfusione' dei dati in modalità plug-and-play.
 
La chiavetta Store ‘n’ Go con interfaccia USB 3.0 è caratterizzata da un design con protezione connettore push and pull (che rende il cappuccio non necessario) ed è compatibile con porte USB 2.0 e USB 1.1 presenti sui sistemi operativi PC, Mac e Linux.
 

DISPONIBILITA' E PREZZO
Il flash drive è disponibile da Maggio con capacità di 16, 32 e 64 GB rispettivamente al prezzo di 99, 179 e 279 euro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?