Nuove SSD Torqx 2, velocita' fino a 270 Mbps

 

Patriot Memory ha presentato le nuove schede di memoria SSD Torqx 2 ad alte prestazioni che raggiungono una velocità di trasferimento dati fino a 270 MBps

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/05/11 | Pubblicata in Memory Card | Archivio 2011

 

Patriot Memory ha presentato le nuove schede di memoria SSD Torqx 2 ad alte prestazioni che raggiungono una velocità di trasferimento dati fino a 270 MBps.

Con un controller con tecnologia flash NAND 3x-nm integrato, le nuove chede possono raggiungere velocità di trasferimento pari a 270 MBps in lettura e 230 MBps in scrittura, superando così le limitazioni dei tradizionali dischi fissi e degli SSD di prima generazione.

Le nuove unità Torqx 2 supportano la tecnologia TRIM introdotta per la prima volta con Windows 7, che evita le continue sessioni di scrittura e cancellazione dei file quando questi vengono modificati, e sono caratterizzate dall'interfaccia SATA II 3.0 Gbps.

Le Solid State Drive sono disponibili nei tagli da 32 GB, 64 GB, 128 GB e 256 GB e hanno una dimensione di 2,5 pollici. Per il momento non ci sono informazioni sul prezzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?