Kingston: 2 interfacce in 1 con la nuova DataTraveler microDuo

 

Kingston lancia DataTraveler microDuo, una memoria con doppia interfaccia USB - micro USB che torna utile nel trasferimento dei file tra PC, smartphone e tabelt e che può fungere anche da memoria esterna per questi ultimi due

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/03/14 | Pubblicata in Memory Card | Archivio 2014

 

Kingston: 2 interfacce in 1 con la nuova DataTraveler microDuo

Kingston lancia DataTraveler microDuo, una memoria con doppia interfaccia USB - micro USB che torna utile nel trasferimento dei file tra PC, smartphone e tabelt e che può fungere anche da memoria esterna per questi ultimi due.

Se si è tra coloro che non hanno voglia ogni volta di scaricare applicazioni per trasferire le immagini scattate dallo smartphone o dal tablet al computer, o che non vogliono dipendere dalla connessione a internet per farlo, se non si vogliono usare adattatori di adattatori per combinare le interfacce micro USB e USB, se si vuole essere più veloci della vecchia connessione Bluetooth... la soluzione esiste.

Kingston ha presentato DataTraveler microDuo, una memoria portatile dal principio di funzionamento molto semplice. E' una piccola chiavetta dotata di doppia interfaccia USB - micro USB, che si collega con facilità allo smartphone o al tablet. Consente il trasferimento di file di grosse dimensioni (fino a 64 GB) da uno all'altro e non solo: tramite la connessione USB tradizionale può essere usata per spostare i file anche verso il personal computer.

Oltre alla comodità di avere un unico strumento per spostare i dati tra i vari dispositivi (senza dipendere dalla connessione internet o da una mole spropositata di adattatori), DataTraveler microDuo funge da memoria esterna. E non è affatto poco, se si considera che non sono pochi gli smartphone o i tablet che escono in commercio senza la possibilità di espandere la memoria tramite microSD.

Prezzi e disponibilità - Questa nuova soluzione di Kingston è in vendita nei formati con 8, 16, 32 e 64 GB ed è coperta da una garanzia di cinque anni. Le informazioni sul prezzo si trovano sul sito kingston.com/it/.

Per un elenco dei dispositivi compatibili è possibile consultare la pagina www.kingston.com/otg/compatibility.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?