Verbatim, nuove micro-chiavette USB Store n Go

 

Verbatim lancia una nuova famiglia di periferiche di archiviazione USB Store'n'Go

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/03/09 | Pubblicata in Memory Card | Archivio 2009

 

Verbatim lancia una nuova famiglia di periferiche di archiviazione USB Store'n'Go. Si tratta di una gamma di chiavette USB dalle dimensioni notevolmente ridotte in grado di archiviare fino a 8 GB di dati.

Le dimensioni delle nuove chiavette sono 30 x 12 x 2 millimetri e il loro peso è di, appena 1,2 grammi. Grandi poco più di un'unghia, sono adatte ad essere attaccate al portachiavi, al palmare o al proprio telefono cellulare, per portare sempre con sé e in maniera estremamente comoda i propri dati.

Le nuove chiavette USB di Verbatim possiedono colori sgargianti: le chiavette da 2 GB sono di colore arancione, quelle da 4 GB sono di colore verde e quelle da 8 GB sono di colore viola. Si possono acquistare nei migliori negozi a un prezzo che va dagli 8,90 ai 19,90 euro.


Verbatim, nuove colorazioni per gli Hard Disk portatili

Verbatim aggiunge cinque nuovi colori alla propria gamma di hard disk portatili. Le nuove colorazioni sono giallo (Sun kissed Yellow), verde (Eucalyptus Green), rosa (Hot Pink), blu (Caribbean Blue) e arancione (Volcanic Orange).
Gli hard disk pesano 161 grammi e hanno dimensioni di 2,5 pollici. Girano a 5.400 rpm e consentono il trasferimento dati via porta USB alla velocità di 480Mbit/s. La connessione USB funge anche da alimentazione. Tutti i modelli sono compatibili con sistemi operativi Windows.
Gli hard disk Verbatim hanno una capacità di mezzo terabyte (500 GB) e sono disponibili nei negozi al prezzo di 119,00 euro IVA inclusa.
 

 
 
Verbatim, nel 2009 crescita del 20 per cento in Europa
 
Verbatim comunica ufficialmente di aver ampliato del 20% la propria quota di mercato rispetto all'anno precedente (fonte dati GfK, dati relativi al 2009), scalando la classifica e posizionandosi tra i primi tre marchi europei nelle vendite di prodotti dedicati all'archiviazione digitale di dati.
L'espansione della quota di mercato è il risultato della leadership nell'archiviazione ottica dei dati e anche della crescita delle vendite di chiavette USB e hard disk portatili.
Nel prossimo anno l'azienda intende consolidare la propria posizione e ambisce a un'ulteriore crescita in questi segmenti di mercato.
 
Verbatim: nuova memory card SDHC Classe 6 da 32 GB
 
Verbatim presenta una nuova scheda di memoria portatile SDHC di Classe 6 con 32 GB di memoria interna.
Questa è lo strumento ideale per tutti coloro che richiedono di portarsi sempre appresso grandi quantitativi di informazioni senza ingombro. La nuova memory card inoltre garantisce una velocità minima di scrittura e lettura di 6 MB/sec.
La nuova SDHC da 32 GB è disponibile nei negozi al prezzo consigliato di 99 euro.

Verbatim lancia il Memory Card Reader universale
 
Piccolo e maneggevole, il memory card reader universale di Verbatim misura 86 x 49 x 15 mm. Questo leggerissimo dispositivo dal peso di soli 74 grammi sta comodamente in tasca o in borsa e garantisce a chi ne fa uso assoluta praticità ed è compatibile con le schede microSD/microSDHCSD/miniSD e Memory Stick.
 
Il lettore utilizza una connessione USB 2.0 e cinque slot per tutti i formati di archiviazione. Caratteristiche esclusive sono la compatibilità con le card SDHC e MicroSDHC e lo slot “2 in 1” che si adatta sia alla card Micro SD sia alla Card Sony M2 mentre un LED blu indica quando i dati sono stati trasferiti.
 
La confezione include un connettore USB e una funzione plug'n'play che permette di utilizzare il lettore senza bisogno di effettuare alcuna installazione preventiva. I lettori di schede di memoria Verbatim sono ora disponibili nei negozi a partire ad un prezzo compreso tra i 9,90 e 17,90 euro.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?