MediaWorld, la pubblicita' su MSN sinonimo di successo

 

La collaborazione tra Microsoft e Media World ha permesso di dare vita ad una strategia di comunicazione innovativa: la relazione tra brand e persone non parte più dal punto vendita per concludersi online, ma ha origine sul web e arriva direttamente negli store di Media World

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/12/09 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2009

 
La collaborazione tra Microsoft e Media World ha permesso di dare vita ad una strategia di comunicazione innovativa: la relazione tra brand e persone non parte più dal punto vendita per concludersi online, ma ha origine sul web e arriva direttamente negli store di Media World.

I risultati non si sono fatti attendere. La campagna pubblicitaria ha trovato la sua piattaforma ideale in Windows Live Messenger, con 153 milioni di impression raggiunti e oltre 312 mila click per i Text Link, 12 milioni di impression e 20 mila click registrati per gli Half Banner.

Numeri eccezionali anche per i box sulla home page di MSN e per i banner del mini sito, che hanno realizzato rispettivamente 15 milioni di impression e più di 355 mila click.

Le visite al mini-sito sono cresciute in maniera esponenziale mese dopo mese fino a raggiungere oltre 2 milioni e 700 mila pagine viste e la partecipazione degli utenti si è dimostrata ampia, con quasi 31 mila registrazioni effettuate, mediamente 7.700 al mese, ed un totale di 27.260 scontrini inseriti: un vero e proprio record per soluzioni custom di questo tipo.

Sul sito http://mediaworld.it.msn.com era inoltre possibile partecipare al simpatico concorso Tech & Win, che permetteva agli utenti di giocare con i prodotti Media World e vincere premi e buoni d’acquisto virtuali. L’obiettivo era coinvolgere direttamente gli utenti online, facendoli giocare e divertire con la tecnologia, per scoprire la sezione degli Speciali di MWm e generare affluenza nei punti vendita.

La strategia di comunicazione ideata prevedeva una campagna pubblicitaria che combinava al meglio l’impiego di bottoni, banner espandibili e text link su diversi canali MSN. I messaggi, assolutamente dinamici, sono stati declinati per audience e canali a seconda della tematica del mese.

Inoltre, la promozione del progetto ha coinvolto anche Windows Live Messenger, il servizio di messaggistica istantanea più amato dagli utenti, che conta oltre 10,7 milioni di utenti in Italia . Infine, un supporto qualificato di spazi editoriali all’interno dei canali MSN ha garantito un’importante copertura di qualità, accreditamento presso gli utenti e creazione di familiarità del brand.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?