Polizia di Stato e Microsoft presentano nuovo sito dedicato alla sicurezza sul web

 

Oggi nasce un sito realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con Microsoft interamente dedicato ai temi della sicurezza in Internet

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/03/10 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2010

 

Oggi nasce un sito realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con Microsoft interamente dedicato ai temi della sicurezza in Internet.

Il nuovo sito, raggiungibile dal portale della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it) e da MSN.it , il sito offrirà tutta una serie di consigli, informazioni sui maggiori rischi che la rete nasconde per i navigatori più giovani.

Si affrontano diversi temi come il furto d'identità, l’acquisto sicuro online, la pirateria musicale, l’adescamento in rete. Particolare attenzione è rivolta anche alla prevenzione degli attacchi informatici, tramite virus, e finalizzati a reperire informazioni private.

La Polizia di Stato ha anche promosso la “1.a Giornata della Sicurezza sul Web”, un evento che si terrà il 2 Aprile. Nelle più importanti piazze dei capoluoghi di regione, la Polizia Postale allestirà degli infopoint per accogliere i cittadini e fornire consigli e suggerimenti per la navigazione sicura in rete.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?