Microsoft Kin contro Android, Windows Mobile, Symbian

 

Per un secondo, i fan di sistemi operativi Android, Apple, Samsung eccetera si sono preoccupati (non più di tanto, ma si sono preoccupati)

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/04/10 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2010

 

Per un secondo, i fan di sistemi operativi Android, Apple, Samsung eccetera si sono preoccupati (non più di tanto, ma si sono preoccupati). Microsoft infatti ha svelato i due nuovi smartphones Kin, un'anteprima di quella che sarà la nuova gamma di Windows Phone 7.

I due nuovi smartphones si chiamano Kin One e Kin Two (Two nella foto sotto). Entrambi saranno commercializzati negli USA in esclusiva da Verizon a Maggio. In Germania, Italia, Spagna e Regno Unito sarà Vodafone a occuparsi della commercializzazione, che avverrà più tardi nel corso dell'anno.

I due smartphones non sono affatto male. Sono dedicati in tutto e per tutto al mondo dei social networks (tastiera QWERTY, schermo touch, fotocamera rispettivamente a 5 e a 8 Megapixels, memoria interna da 4 e 8 GB senza slot per microSD). Kin One dispone anche di connessione GPS.

Il problema è legato al sistema operativo e all'interfaccia utente: se non si considerassero, il paragone dei modelli Kin con gli altri (con OS Android, Windows Mobile, Symbian, o qualsiasi altro) sarebbe buono. I sistemi operativi appena citati si basano su interfacce utente molto valide: HTC Sense per Android e Windows Mobile, Motoblur per i modelli Motorola e Touchwiz 3.0 per quelli Samsung.

Riusciranno i modelli Kin a mantenere il confronto?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?