Microsoft: Office 2010 in Vendita su Microsoft Store

 

Microsoft annuncia la vendita online della nuova versione di Microsoft Office 2010

Scritto da Redazione il 02/09/10 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2010

 
Microsoft annuncia la vendita online della nuova versione di Microsoft Office 2010.
Come nelle precedenti edizioni, Office sarà proposto in 3 versioni diverse, ovvero Home and Studente, Home and Business e Professional, rispettivamente a 139, 379 e 699 euro.


Versioni Office 2010


Le principali differenze riguardano la composizione dei tre pacchetti.

Home and Student: Word 2010, Excel 2010, PowerPoint 2010 e OneNote 2010, prezzo indicativo di 139 euro;
Home and Business: Come sopra ma con Outlook 2010, prezzo indicativo di 379 euro;
Professional: Come sopra, ma in aggiunta Publisher e Access 2010, prezzo indicativo di 699 euro;

Potete ordinare la versione che preferite direttamente nello Store ufficiale di Microsoft

Microsoft: Office 2010 gratis alle Aziende per 180 giorni

 
Microsoft Office 2010 BetaDiversamente dal solito, Microsoft lancerà la versione di Microsoft Office 2010 con una prova gratuita di 180 giorni, ovvero un funzionamento di 6 mesi senza fornire una chiave di attivazione del prodotto. 

Un comando poco conosciuto destinato agli amministratori aziendali consente a chiunque di azzerare il countdown di Office 2010 fino a cinque volte, totalizzando cosi 6 mesi di utilizzo gratuito.

Microsoft consente agli utenti di utilizzare Windows o Office per un massimo di 30 giorni senza richiedere una chiave di attivazione del prodotto, ovvero la particolare stringa di 25 caratteri che conferma che la copia è perfettamente legale.

 
Durante il periodo di prova di 30 giorni, il software funziona come se fosse perfettamente attivato mentre restringe funzionalità e opzioni man mano che si arriva al termine del periodo di prova, con messaggi che iniziano a comparire dopo 25 giorni per quanto riguarda Office 2010 con la barra che diventa rossa a ricordarci l'imminente scadenza del periodo di prova.

Tale comando è stato confermato da Microsoft e documentato sul suo sito di supporto TechNet. Eseguendo un file denominato "ospprearm.exe", gli utenti possono azzerare il tempo di attivazione per ben 5 volte.

Il file si trova nella cartella C: \ Programmi \ File comuni \ Microsoft Shared \ OfficeSoftwareProtectionPlatform. La tecnica è chiamata rearm e può essere utilizzata fino a cinque volte.
 

Microsoft lancia Microsoft Office 2010 Beta

 
Office 2010 BetaMicrosoft lancia Microsoft Office 2010 Beta, scaricabile dal sito Internet Microsoft e disponibile in versione commerciale a partire da Giugno 2010.

Al momento non si conosco nel dettaglio i prezzi previsti per il mercato italiano, anche se da alcune fonti si apprende che saranno previsti particolari sconti e condizioni a chi ha già acquistato licenze di Office.


La principale novità di Office 2010 è una migliore integrazione con il mondo del Web, con la funzione Office Web Apps che porta su Web le principali suite Word, Excel, PowerPoint ed OneNote, in rispota anche a Google Docs.

Microsoft Office Web Apps consente di creare, modificare, archiviare e condividere documenti anche in tempo reale con Excel, gratuitamente in Windows Live, oltre a poter usufruire delle funzionalità da PC o Smartphone.

Office 2010

Troviamo anche la nuova versione di Outlook Social Connector, già lanciata in versione Beta in precedenza, che consente di integrare diversi Social Network tra i quali Facebook, LinkedIn e Viadeo nel proprio gestore di Posta. 

Aggiornamenti grafici e funzionali anche per tutti i diversi programmi che compongono Office 2010.
 

Microsoft pronta per Microsoft Office 2010 Beta

 
MicrosoftMicrosoft si appresta a lanciare la versione Rtm, ovvero quella definitiva, di Microsoft Office 2010, che nelle diverse versioni beta ha raccolto 7,5 milioni di download, un numero piuttosto elevato che proiettano il nuovo pacchetto Office a possibile sorpresa del 2010.

Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire a Giugno con prezzi di riferimento a partire da 139 euro per la versione Home a 699 euro per la versione Professional, prezzi in linea con le precedenti versioni.

La nuova versione aggiunge qualche miglioramento rispetto alle versioni beta fin qui lanciate, tra le quali:

- miglioramento dell'editor immagini;
- miglioramento editor e gestione video per PowerPoint
- Supporto 64 Bit;
- Backstage View al posto del tradizionale File Menù
- Outlook Social Connector che integra Facebook Linkedin e altre componenti di terze parti su Outlook.

Tra le funzionalità che invece contraddistinguono Office 2010, troviamo sicuramente l'orientamento alla condivisione Web che, forse per infastidire Google Docs, incrementa notevolmente le possibilità di collaborare a distanza sugli stessi documenti Office.

Word, Excel, PowerPoint e OneNote saranno infatti utilizzabili anche in versione Web grazie al sistema Windows Live SkyDrive.
Office 2010
 

Microsoft svela i prezzi di Office 2010

 
Microsoft Office 2010Microsoft annuncia i prezzi al dettaglio per il nuovo Microsoft Office 2010. I prezzi sono a titolo indicativo e per l'Italia dovremmo attendere l'ufficializzazione da parte di Microsoft Italia per via di imposte e tasse extra.

La versione Office Professional Academic 2010 con Outlook costerà 99 dollari e destinata a studenti e insegnati e acquistabile solo da scuole e istituti. La versione include tutto il pacchetto con Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Publisher e Access.

La versione Office Professional costerà 499 dollari per la versione con CD e 349 dollari per l'acquisto della sola licenza di utilizzo.

La versione Office Home And Business, sprovvista però di Access e Publisher, costerò 279 dollari nella versione completa e 199 dollari per la licenza di utilizzo.

Da Novembre 2009, sarebbero circa 2 milioni le versioni scaricate con 9 utenti su 10 che hanno dato un voto particolarmente positivo alla nuova versione. 

La politica di Microsoft per le licenze multiple dovrebbe accellerare il processo di aggiornamento dei pacchetti Office in uso nelle aziende.
 

Office 2010 su Windows Mobile 6.5. Forse

 
Dopo i primi smartphone con il nuovo sistema operativo mobile di Windows - Windows Mobile 6.5 - arriva anche la nuova versione della poplare suite di applicazioni Office, Office Mobile 2010.
Questa notizia dell'arrivo di Office Mobile 2010 è, naturalmente, non è stata ancora ufficialmente confermata.
La piattaforma di Microsoft Windows Mobile è sotto la minaccia costante dei piu' recenti e appariscenti sistemi operativi mobili quali Android eiPhoneIl sistema operativo della Windows, una volta molto popolare, ha vissuto nell'ultimo periodo una crescita stagnante con una quota di mercato in costante erosione nel corso degli ultimi anni.

Microsoft si aspetta di rilanciarsi con Windows Mobile 7, l'ultima versione del sistema operativo che vedrà la luce del giorno entro la metà del 2010.

Office 2010, le prime novita' presentate da Microsoft


In occasione della Worldwide Partner Conference, Microsoft Corp. ha annunciato che Office 2010 e altre applicazioni hanno raggiunto la tappa della Technical Preview e che centinaia di migliaia di persone saranno invitate a testarle per la produttività individuale.
Office 2010 conterrà funzioni innovative e offrirà nuovi livelli di flessibilità, congiuntamente a una gamma di opzioni in grado di aiutare gli utenti a essere più produttivi senza limitazioni di spazio e tempo. Nello specifico:
 
• e’ possibile lavorare ovunque con le applicazioni per il Web di Office (le versioni leggere e per browser Web di Word, PowerPoint, Excel e OneNote), le quali consentiranno di accedere ai documenti ovunque si trovi l’utente, mantenendo l’aspetto e le funzionalità dei documenti a prescindere dal dispositivo utilizzato;
 
• Office 2010 dà la possibilità di collaborare con maggior efficienza grazie al co-authoring in Word, PowerPoint e OneNote e alle funzioni avanzate di gestione delle e-mail e del calendario di Outlook, compresa la possibilità di “ignorare” thread indesiderati;
 
• si possono trasformare facilmente le idee in realtà, grazie alle funzioni di broadcast e di editing video e immagini di PowerPoint, in sinergia con la semplice preparazione dei documenti con la nuova visualizzazione Microsoft Office Backstage e la funzione Sparklines di Excel, che permette di visualizzare dati e individuare i trend più rapidamente.


Microsoft ha anche annunciato che ridurrà il numero di edizioni di Office da otto a cinque, migliorando ogni singola versione con l’incremento di applicazioni e funzioni aggiuntive.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?